Furci Siculo – La costa orientale della Sicilia è sotto scacco del maltempo. A causa delle forti raffiche di vento e delle mareggiate, è stato necessario chiudere al traffico il lungomare di Furci Siculo e Sant’Alessio Siculo. Il mare in burrasca sta iniziando a depositare quantità di sabbia sulla carreggiata, rendendo la strada impraticabile per tutti i veicoli, in particolare per le due ruote.
La situazione è critica lungo tutta la riviera jonica, dove le onde stanno trascinando sabbia e detriti sulla costa, rendendo difficoltosa la circolazione. A Santa Teresa di Riva, l’insegna di un ristorante è crollata a causa del forte vento, mentre a Furci Siculo dei pezzi di coibentato un tetto sono finiti sulla linea ferroviaria.
Le autorità locali sono impegnate a monitorare la situazione e a garantire la sicurezza dei cittadini. Si raccomanda alla popolazione di prestare la massima attenzione e di evitare di uscire di casa se non strettamente necessario.
Si invitano tutti i cittadini a seguire le indicazioni delle autorità e a prestare la massima attenzione durante gli spostamenti. In particolare, si sconsiglia di sostare in prossimità di alberi, muri o altre strutture che potrebbero essere pericolose in caso di forti raffiche di vento.