Lentini - Il Modica ha iniziato il campionato con il piede giusto, imponendosi per 2-0 sulla Leonzio in una partita dominata. I rossoblù hanno mostrato fin dalle prime battute una grande determinazione e una chiara volontà di conquistare i tre punti.
La gara è stata fin da subito molto combattuta, con numerosi contrasti e qualche scintilla. Miraglia è stato il primo a finire sotto i riflettori dell'arbitro, venendo ammonito nei primi minuti di gioco.
La partita si è sbloccata al 27' grazie ad una rete di Mallia, nata da un calcio d'angolo battuto da Maimone. Il portiere della Leonzio, Caruso, non è riuscito a trattenere la palla e Mallia ha approfittato dell'occasione per siglare il suo primo gol stagionale.
Nella ripresa la Leonzio ha cercato di reagire, ma il Modica ha dimostrato una grande solidità difensiva. Al 60' è arrivato il raddoppio: ancora una volta Maimone è stato protagonista, con un preciso corner che è stato deviato in rete di testa da Pettinato.
Al termine della partita, il tecnico del Modica, Ferrara, si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra: "Siamo stati bravi a gestire la gara e la rosa che ho a disposizione mi permette di fare i cambi giusti. La squadra non ha preso gol e questo è un segnale importante".
Il neo tecnico della Leonzio, Violante, pur rammaricato per la sconfitta, ha mostrato fiducia nel futuro: "L'organico è completamente nuovo e iniziare con una delle squadre candidate alla vittoria finale non è stato certo facile. Siamo ancora alla prima giornata e c'è tempo per rimediare".
Con questa vittoria, il Modica si è portato al comando del campionato, dimostrando di essere una delle squadre più attrezzate per lottare per le prime posizioni. La Leonzio, dal canto suo, dovrà lavorare sodo per trovare la giusta amalgama e conquistare i primi punti.