MESSINA. I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud e del Nucleo Ispettorato Lavoro di Messina, nella zona sud del capoluogo, hanno condotto controlli nel settore commerciale con l’obiettivo di contrastare il lavoro nero e sommerso, che si manifesta attraverso l’impiego di personale non dichiarato e privo dei requisiti essenziali.
Durante le verifiche i carabinieri hanno sanzionato il titolare di un ristorante, responsabile di aver assunto due lavoratori senza contratto, né registrazione ufficiale, dunque in condizioni di lavoro nero. Questi lavoratori erano privi di copertura contributiva, sanitaria e previdenziale, indispensabili per la sicurezza in caso di infortuni.
A carico del titolare dell’attività sono state comminate sanzioni per l’ammontare di oltre 10.000 euro. La presenza dei due lavoratori non dichiarati, superiore al 10 % del personale impiegato, ha determinato inoltre la sospensione temporanea dell’attività, con l’obbligo di regolarizzare la posizione dei lavoratori irregolarmente assunti.
Trending
- Città di Santa Teresa – Virtus Calcio 1-2. Dumistrascu e Ranno firmano il blitz. Highlights
- Giardini Naxos. Ancora nessuna notizia di Rodolfo Tedesco, il sindaco lancia un appello: “Aiutateci a trovarlo”
- Pallavolo Serie B. Tiesse Volley Letojanni sconfitta 3 a 0 da un’Aquila Bronte cinica e spietata: e adesso il derby
- Rimonta d’orgoglio del Limina Calcio nel derby con la Robur Letojanni: 4-3 al 100’ in inferiorità numerica
- Do Nascimento apre, Franzino e Leotta chiudono: La Jonica supera l’Atletico Catania. Highlights
- Contributi per la raccolta differenziata ai comuni ionici: spiccano Santa Teresa di Riva, Taormina, Giardini Naxos e Antillo
- Casalvecchio Siculo rimonta epica: sotto 2-0, Saglimbeni e Nipo firmano il 2-2 contro la Stella Nascente
- Messina. I Barcollanti a debutto il 13 dicembre al Teatro Leone XIII con “Festa a sorpresa”


