MESSINA. Un grande concerto nel corso del quale verranno ripercorsi quattro decenni di attività musicale. Un evento che si terrà a Messina, domenica 6 aprile prossimo, quando il Teatro Vittorio Emanuele ospiterà Michele Zarrillo per un concerto che rivaluterà i momenti più significativi della sua carriera. Con oltre quarant’anni di attività musicale, l’artista romano porterà sul palco un repertorio che ha segnato la musica italiana, regalando al pubblico un’esperienza che spazia tra successi storici e brani più recenti. Durante la serata, Michele Zarrillo interpreterà alcune delle sue canzoni più iconiche, tra cui “Una rosa blu”, “Cinque giorni” e “L’elefante e la farfalla”, brani che hanno consolidato il suo stile tra melodia e intensità espressiva. Il concerto sarà anche l’occasione per ascoltare composizioni più recenti, offrendo un quadro completo della sua evoluzione artistica. Un’evoluzione che si è intensificata dopo la vittoria del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte nel 1987 con “La notte dei pensieri”. Michele Zarrillo ha costruito nel tempo un percorso artistico caratterizzato da testi poetici e arrangiamenti raffinati. La sua voce, capace di coniugare potenza ed emozione, lo ha reso uno degli interpreti più apprezzati della canzone italiana. Un cantautore che dunque ha segnato in maniera indelebile gli ultimi quarant’anni della Musica italiana, concedendosi lo spazio che solo un grande artista può ritagliarsi nel corso degli anni.
Trending
- Mongiuffi Melia. Grande attesa per la Festa di San Sebastiano: il 19 e il 20 gennaio l’evento religioso dedicato al Patrono
- Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina vince in rimonta e mantiene un posto virtuale ai playoff
- Pallavolo Serie B/M. Comincia male il 2026 per la Tiesse Volley Letojanni: sconfitta per 3 a 1 contro il Fiumefreddo
- La Valdinisi – Santa Venerina 2-0: i biancorossi infliggono la prima sconfitta alla capolista. Highlights
- Nasce l’associazione “Il sorriso di Chiara”: l’eredità di Chiara Cocuccio e il valore della donazione
- Giardini Naxos, confermata la decadenza del sindaco Giorgio Stracuzzi: arriva il commissario
- Paura all’alba: terremoto con scossa di magnitudo 5.1 nello Ionio. Trema il Sud, da Reggio a Siracusa
- Palermo. Locale vietato ai maranza, la provocazione dello chef Giunta: “Scoraggiamo la cultura di Gomorra che genera violenza”


