MESSINA. La Polizia Stradale della Sottosezione di Messina ha sequestrato e distrutto 624 kg di alimenti, tra i quali pesce, pollo e carne rossa tutti destinati alla ristorazione messinese. Il cibo era trasportato su un autocarro adibito al trasporto di alimenti, preso a noleggio, e condotto da un cittadino cinese di anni 59, residente a Catania. Il fermo del veicolo è avvenuto nella tratta autostradale A/18 nei pressi dei caselli di Tremestieri.
Una volta aperti i portelloni del furgone i poliziotti hanno constatato che il cibo era trasportato ad una temperatura (+13°C) nettamente superiore a quella prevista (-18°C). E’ stato, quindi, richiesto l’intervento del personale specializzato dell’Asp di Messina che ha accertato il cattivo stato di conservazione degli alimenti dichiarandoli non più commestibili e, pertanto, non idonei all’uso alimentare.
Il cibo è stato sequestrato e immediatamente distrutto da ditta specializzata ed il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per aver trasportato cibo in cattivo stato di conservazione, oltre che per la mancata tracciabilità del pesce. L’attività posta in essere dagli operatori della Polizia Stradale, si inserisce nell’ambito delle attività di controllo che vengono effettuate su tutto il territorio della provincia messinese per la tutela della sicurezza dei trasporti e della salute dei consumatori. Le verifiche proseguiranno anche nelle prossime settimane.
Trending
- Inizia il Campionato di Seconda Categoria: Robur Letojanni – Calcio Belpasso termina a reti inviolate.
- Prima Categoria. Il Calcio Furci rifila 7 gol al Taonaxos per un inizio da favola. Highlights
- Messina, nuova via Don Blasco Aperta al traffico: si sblocca la viabilità di Maregrosso
- Partiti i lavori del nuovi locali del Centro per l’Impiego a Santa Teresa di Riva: aprirà entro 8 mesi
- Pallavolo Serie C/D F/M. Team Volley Messina, Siracusa: “Pronti alla nuova stagione. Crescita, passione e lavoro di squadra”
- Cinema. Al via da ieri al Teatro Antico il Catania Archeofilm: tre sere di proiezioni internazionali e incontri dal vivo con archeologi e studiosi
- Taormina. La storia di un veggente tra terremoto di Messina e marcia su Roma: ecco “L’ultima profezia” di Bolognari
- L’Atletica Savoca cala il poker ai regionali di marcia e vola agli italiani