Si è svolta questa mattina nella sede del museo permanente del Carnevale di Misterbianco in via Municipio la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2024 della nota manifestazione. Presenti il presentatore e giornalista Salvo La Rosa, il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, l’assessore comunale al Turismo, Dario Moscato, il vicensindaco Santo Tirendi, l’assessore ai Servizi Sociali, Marina Virgillito, e la consigliera Rossella Nicotra.
Durante la conferenza, introdotta da Salvo La Rosa, si è parlato della promozione dell’evento a livello nazionale, ricordando anche come la tradizione debba essere mantenuta per essere tramandata ai posteri, anche attraverso la realizzazione di una cittadella del Carnevale, per la quale è già partito l’iter.
Oltre a ciò sono stati ricordati gli scambi culturali con altri centri fuori dalla Sicilia che organizzano il Carnevale ed è stata fatta anche una ricognizione di quelli che saranno gli ospiti d’onore, tra i quali il cantante dei Tinturia Lello Analfino. Tra gli interventi una menzione particolare merita quello dell’assessore Moscato, che ha ricordato anche come a breve uscirà la nuova edizione del libro sul Carnevale, che ripercorrerà le edizioni dal 2009 a quella di quest’anno.