MOTTA CAMASTRA. I lavori di riqualificazione della strada, alla fine, sono terminati in netto anticipo. Ci sono voluti infatti solo 15 giorni per risistemare il tratto di Provinciale 6 a Motta Camastra, dove il 13 marzo era avvenuto il crollo di un tratto del muro di sottoscarpa al km 2,600 a causa delle infiltrazioni d’acqua che hanno causato il dissesto. Interventi che sono stati conclusi ieri mattina grazie al supporto tecnico dell’impresa “Icomen Srl” di Cesarò, affidataria delle opere, che ha terminato la riqualificazione completandola con la ricostruzione del parapetto in cemento e il rifacimento del manto stradale in asfalto, permettendo così il ripristino del transito regolare sulla Sp 6, unica via di ingresso al centro abitato e unica via di fuga. Lavori che sono stati realizzati a regola d’arte e che permetteranno adesso a cittadini residenti e turisti di giungere e partire da Motta Camastra senza fare i conti con disagi e problemi vari. I lavori, iniziati il 6 maggio scorso, sono stati diretti dall’ingegnere Anna Chiofalo, con direttore operativo il geometra Michele Quarto e la collaborazione del responsabile di zona del Servizio Manutenzione geometra Gaetano Maggioloti, mentre il responsabile unico del procedimento dell’intervento è stato l’architetto Francesco Orsi, che hanno espresso soddisfazione assieme al sindaco di Messina, Federico Basile, il quale ha accelerato i tempi per riaprire la strada.
Trending
- Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
- Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
- Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione
- Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”
- La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»
- Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie
- Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi
- Catania. Stefano Accorsi in “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: dal 25 febbraio all’8 marzo la pièce al Teatro Abc


