Un triplice delitto di famiglia è avvenuto nella notte appena trascorsa ad Altavilla Milicia, comune a circa 15 chilometri da Palermo. Un uomo di 54 anni, intorno alle 3 del mattino, ha ucciso la moglie e due dei suoi tre figli, rispettivamente di 5 e di 16 anni. Il killer si chiama Giovanni Barreca, la moglie si chiamava Antonella Salamone e i due bimbi uccisi si chiamavano Kevin ed Emanuel.
L’uomo, poco dopo aver effettuato il triplice delitto, avrebbe chiamato il 113 e si sarebbe recato a Casteldaccia, dove di fatto si è costituito. Le indagini su questo efferato omicidio plurimo sono state affidate al Reparto operativo di Palermo, che sta effettuando la ricostruzione sui fatti accaduti.
Stando a quanto è stato già portato alla luce, Barreca avrebbe strangolato in primis i due figli Kevin ed Emanuel. Il più piccolo sarebbe stato ucciso per primo, mentre per il secondo sarebbe stata addirittura adoperata una catena. Il corpo della donna, invece, non si trova ancora. Non si esclude l’ipotesi per cui il marito omicida l’abbia fatto a pezzi per poi bruciarlo prima di chiamare il 113.
C’è anche una terza figlia di Barreca e della moglie uccisa, di 17 anni. Lei però è sopravvissuta alla strage in quanto non si trovava in casa. La ragazza si trova in stato confusionale in casa dopo aver scoperto l’accaduto.