Messina – C’è un nuovo volto alla guida dell’Azienda Trasporti Messinese. Carla Grillo è la nuova presidente, scelta dal sindaco Federico Basile per succedere a Pippo Campagna, ora direttore generale della Città Metropolitana. La nomina, già anticipata da tempo, è stata ufficializzata con il decreto sindacale 54 dell’11 novembre.
Al fianco di Grillo troveremo due volti noti della politica e dell’amministrazione messinese: Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone. Il primo, con una lunga esperienza come revisore dei conti in importanti società cittadine, porta con sé una profonda conoscenza del mondo delle partecipate. Carbone, invece, è un volto noto della politica locale, con alle spalle tre mandati da consigliere del Terzo quartiere.
Questa nuova governance dell’ATM Messina rappresenta un mix di esperienza e continuità. Da un lato, la presenza di figure di lungo corso garantisce una conoscenza approfondita dei meccanismi interni dell’azienda e delle dinamiche del territorio. Dall’altro, si apre un nuovo capitolo per l’ATM Messina, con l’obiettivo di affrontare le sfide del presente e del futuro.