LETOJANNI. Ancora una sfida difficile, sia sul piano tecnico che fisico, per la Tiesse Volley Letojanni che sabato sarà impegnata al Palasport “Letterio Barca”, con inizio della gara alle ore 18:00, contro la capolista del girone, nonché imbattuta Aquila Bronte. Una formazione, quella etnea, che ha fatto un percorso netto con sette vittorie consecutive e ha sfruttato al massimo il fattore campo, visto che ha disputato ben cinque gare sul terreno amico e due sole trasferte.
La gara di domani pomeriggio si presenta, calendario alla mano, abbastanza difficile visto e considerato che la società etnea, durante il mercato estivo ha pensato a rafforzarsi non badando a spese per allestire un roster forte in tutti i ruoli ed in grado di poter puntare senza mezzi termini alla promozione diretta. La squadra di Adriano Balsamo, invece, dopo due sconfitte consecutive, rispettivamente contro Vibo Valentia al tie-break in casa e domenica scorsa a Corigliano senza punti, tenterà di sfruttare il fattore campo e ritornare al successo prima di un’altra partita infuocata in programma la prossima settimana: ovvero il derby della Riviera contro la Jonica Volley Santa Teresa.
Balsamo, durante la settimana, ha dovuto ancora a lavorare a singhiozzo, vista la perdurante indisponibilità di Galipò e gli acciacchi vari che hanno colpito alcuni elementi della rosa, ma nonostante ciò la formazione letojannese scenderà in campo con l’intento di vendere cara la pelle e proverà a sfruttare i pochi punti deboli della squadra etnea, nelle cui fila militano parecchi ex, tra i quali i martelli ricettori Torre e Boscaini ed il libero Chiesa. Una gara abbastanza difficile, sentita da entrambi i club e che vedrà trionfare la squadra più lucida nei momenti decisivi. Il tutto sarà “accompagnato” da un Pala “Barca” sicuramente sold-out che onorerà per entrambe le formazioni uno spettacolo anche sulle tribune.
Fischio di inizio, dunque, domani, alle ore 18:00, e diretta sui canali social della squadra con direzione di gara tutta al femminile, con la signora Bianchi Denise come 1° arbitro e la signora Nassiz Eleonora come 2°.
Trending
- Pallavolo Serie B/M. Ancora una gara difficile per la Tiesse Volley Letojanni: domani al Pala “Barca” di scena l’Aquila Bronte
- Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina torna a casa, domani sfide contro Randazzo e Paternò alla Juvara
- Messina. Dedicati alle Onlus vademecum e webinar del Cesv: per partecipare iscrizioni entro il 1° dicembre
- Catania. “Due dozzine di rose scarlatte”, al Teatro Musco l’irresistibile comicità di Toti Mancuso e Totino La Mantia
- Taormina. Lavori di messa in sicurezza al Parcheggio di Porta Catania: saranno realizzati grazie a 200 mila euro
- Taormina. Incarico di 44 mila euro per l’ammodernamento dei 3 ascensori del Parcheggio di Porta Catania
- Zafferana Etnea. La pittura dei bambini insegna la forza e la resilienza della Natura: piantati due ciliegi a scuola, fioriranno in primavera
- Casalvecchio Siculo celebra i giovani poeti: il 14 dicembre la premiazione del concorso dedicato a Pippo Principato


