LETOJANNI. Fuori dalle mura amiche, in un Pala Bucalo probabilmente gremito in ogni ordine di posto, la Tiesse Volley Letojanni incontrerà domenica pomeriggio la Jonica Volley Santa Teresa. Un derby per antonomasia della Rivera Jonica che ritorna dopo ben 23 anni d’assenza e che sicuramente catalizzerà l’attenzione di tutti gli sportivi della provincia messinese. Una partita particolarmente sentita da entrambe le squadre e da entrambe le cittadine di riferimento, gara dove per tradizione pallavolistica si fondono le storie ed i blasoni delle due società con sfide continue dai campionati superiori ai campionati giovanili e un susseguirsi di giocatori tra ex e non che hanno vestito le maglie di entrambe le compagini.
Per la Tiesse Volley Letojanni una gara “catalizzatrice” per tentare di uscire dalla fase poco positiva delle ultime settimane e che per certi versi in ottica campionato potrebbe finire per essere una delle due/tre gare più importanti della stagione. Dall’altro lato invece una Jonica Santa Teresa “terribile” neo promossa in serie B che, dopo le prime due sconfitte, ha inanellato ben cinque successi consecutivi, catechizzando anche formazioni maggiormente quotate in termini di esperienza nella categoria ed allestite adeguatamente per tentare la roulette dei play off.
La formazione avversaria, allenata da Sebastiano Patti (ex-giocatore per tanti anni nella categoria), presenta un roster importante in cui militano parecchi ex-Letojanni. Su tutti il palleggiatore Maurizio Schifilliti, il centrale Gianluca Schipilliti, i martelli ricettori Giuseppe Mastronardo e Andrea Alaimo ed il libero Francesco Salomone, con l’aggiunta di alcuni “puntelli” che hanno risposto egregiamente alla fiducia riposta in loro dalla società santateresina, che quindi tenterà dichiaratamente il successo pieno per allungare la striscia dei risultati positivi e guardare alle zone alte della classifica. Nel Letojanni, purtroppo per lo spettacolo, peseranno ancora le solite assenze sicuramente aggravate dai nuovi acciacchi settimanali ai quali ha dovuto far fronte mister Balsamo, che quindi proporrà la migliore formazione possibile senza cercare alibi nella gestione dell’economia della gara Un match che vedrà partire come favorita sicuramente Santa Teresa, sia sul campo sia sugli spalti, ma che potrà “cambiare” mettendo a frutto lo studio fatto sui potenziali punti deboli degli avversari e “sfruttando” al massimo la comprovata esperienza degli elementi dell’organico letojannese, provando a fare il “colpaccio” della giornata.
Arbitreranno l’incontro le signore Concilio Giulia da Roma come 1° arbitro e Laggiri Valeria da Latina come 2° arbitro e ovviamente come sempre diretta social a partire dalle ore 18 sui consueti canali video e social di entrambe le Società.
Trending
- Pallavolo Serie B/M. Attesa per il derby tra Letojanni e Santa Teresa: domenica si giocherà al Pala Bucalo
- Letojanni. Grande attesa per il 2° Memorial “Francesco Caruso”: si terrà dal 17 al 30 dicembre
- Taormina. Grande attesa per la Fiamma Olimpica: il 19 dicembre l’arrivo in città
- Messina. La Guardia di Finanza sequestra accessori natalizi per un valore di oltre 12 mila euro
- Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici reclama modifiche al Pudm: “Così perdiamo il nostro mare!”
- Palermo. Dal 9 all’11 dicembre “Il vedovo” di scena al Teatro Golden: protagonista l’attore romano Massimo Ghini
- Taormina. Il 5 dicembre riapre la funivia di Mazzarò: servizio attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20
- Palermo. Dal tennista di serie A al poeta: al Circolo del Tennis consegna dei Premi Empower Yourself!


