TERMINI IMERESE. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Giusto premio per le fatiche settimanali. Ritorno finalmente al sorriso tipico dei tre punti per la Tiesse Volley Letojanni che ieri ha battuto 3 a 0 un Termini Imerese scoraggiata e sempre più giù in classifica. Una grande prestazione per Balsamo e compagni, con dedica speciale al Team Manager Salvatore Soraci, oggi lontano fisicamente dalla squadra ma sempre vicino con la mente e con il cuore.
I letojannesi, giunti in terra palermitana con l’intento di fare bottino pieno, scendono in campo con il sestetto base “ritrovato” dopo gli infortuni e gli acciacchi di stagione. Concentrazione e gestione positiva del gioco costituiscono poi il leitmotiv della gara. Dall’altro lato della rete una volenterosa Bigmatedilbova Termini Imerese che prova a contenere i letojannesi ma che deve “rassegnarsi” alla forza ed alla coesione del roster jonico.
Inizio di gara equilibrato con le squadre che si studiano sino al 4-4, ma con Letojanni che prende sempre l’iniziativa e che riesce a creare un primo stacco importante, con le sue bocche di fuoco, oggi particolarmente realizzative, portandosi sul 4-11 che costringe al primo discrezionale la squadra di casa. Al rientro in campo la musica non cambia ed i ragazzi di Balsamo continuano a “martellare” con il punteggio che cresce velocemente (8-18). Anche il doppio cambio tra gli ospiti trova la giusta consacrazione nel gioco ed infatti il punteggio cresce ancora per gli ospiti, con un eloquente 11-20. I padroni di casa non riescono a reagire e complici anche un paio di errori in ricezione il set è dei messinesi con un perentorio 16-25.
Si torna in campo e la Tiesse Volley Letojanni continua a dirigere stabilmente la regia della gara: 1-5, 2-7, 3-8 e 6-12. Galipò, Putrino, Chillemi e Arena macinano gioco e punti e i padroni di casa in totale confusione non riescono a riprendere “il bandolo della matassa” della gara. Nelle fila letojannesi spazio anche per Cosentino che fa 13-22 e set che si chiude ancora a favore della Tiesse Volley Letojanni per 15-25.
La musica non cambia nemmeno nel terzo set, con la Bigmatedilbova Termini Imerese che entra in campo scoraggiata e non riesce a sottrarsi ai letojannesi che con grande cinismo agonistico cominciano da subito a fare punti (1-4, 4-8, 6-10, 11-16 e 14-18). Putrino, sulle ali dell’entusiasmo, si esalta anche dai nove metri ed il punteggio “vola” per un definitivo 15-25 che sancisce il risultato finale di 3 a 0 per i ragazzi di Letojanni che festeggiano così i meritati tre punti. Una vittoria che permetterà di affrontare serenamente la pausa del campionato per la disputa della Coppa Italia.
Tabellini:
Tiesse Volley Letojanni
Martin 5; Tidona 5; Battiato 4; Galipò 14; Arena 4; Putrino 15; Balsamo 0; Chillemi 4; Cugliari; Platania 6; Cosentino 0; Oliva; All. Balsamo
Bigmatedilbova Termini Imerese
Iacona 1; La Rosa 8; Porcello 2; Teresi 6; Migliorino 6; Scimeni 1; Coniglio 2, Genovese; Palesano; All. Coniglio
Risultato 3 – 0 (25/16 – 25/15 – 25/15)
Arbitri
1° Guarnaccia Chiara (CT); 2° Curiale Spartà Claudio (CT)
Trending
- Santa Teresa di Riva, “Nonna Catina” realizza un sogno lungo 40 anni: pubblicato il suo libro di ricette. Intervista
- Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni “sbanca” Termini Imerese e torna a sorridere: palermitani battuti 3 a 0
- S. Teresa di Riva, nasce l’associazione “Il sorriso di Chiara”
- Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude il girone d’andata nel big match d’alta classifica a Giarre
- Elezioni dell’Ordine dei Commercialisti Messina: trionfo di Enrico Spicuzza, eletto nuovo Presidente con voto plebiscitario
- Marco Germanotta a Tali e Quali Show: il talento messinese che incanta Rai 1
- Catania. Primo ciak per “Attenti al Gorilla”, puntata pilota prodotta da Accademia BBAA
- Aeroporti. A Trapani-Birgi interventi per 13,8 milioni di euro. Schifani: “Scalo più sicuro ed efficiente”


