LETOJANNI. Ancora una fatica, in trasferta, per l’ultima giornata del girone d’andata in cui la Tiesse Volley Letojanni si recherà a Termini Imerese per affrontare l’attuale fanalino di coda del campionato. Una partita che i ragazzi del Team Manager Soraci vorranno vincere per chiudere il girone d’andata in una posizione di classifica abbastanza tranquilla. Di fronte un avversario che ancora non ha centrato il successo e che ha conquistato due soli punti, frutto di due sconfitte al tie-break e che tenterà nella gara di sabato, ultima spiaggia, di poter rientrare nella lotta per non retrocedere seppur consci che sarebbe necessario un recap totale, nel girone di ritorno, stante l’attuale classifica.
Adriano Balsamo, capitano ed allenatore, reduce dal turno di squalifica che non gli ha permesso di essere in campo nella gara persa in casa contro la Papiro Fiumefreddo, e compagni stanno preparando al meglio la gara di sabato, consapevoli dell’importanza che avrebbe la conquista dell’intera posta in palio e concentrati perché la gara della tensiostruttura di Termini potrebbe nascondere molte insidie se sottovalutata o se affrontata con eccessiva sufficienza e leggerezza. A supporto del lavoro settimanale ci sarà anche il completo recupero di quasi tutti i giocatori infortunati e lo studio accurato delle dinamiche di gioco da attuare al fine di poter disputare una gara spigolosa. Successivamente Balsamo e compagni godranno a pieno di due settimane di riposo, per via della Coppa Italia, necessarie a ricaricare serenamente le batterie in vista del girone di ritorno che offrirebbe una tranquilla posizione in classifica e la possibilità di poter osare qualcosa in più in qualche gara. Diversamente potrebbero tornare i fantasmi nella mente dei giocatori visto che tutte le gare del girone di ritorno diventerebbero “sfide vitali” e senza margini di recupero.
Appuntamento per il fischio d’inizio a sabato alle ore 17,30 sui consueti canali video e social della società e direzione di gara affidata alla coppia catanese Guarnaccia Chiara 1° arbitro e Spartà Claudio 2° arbitro.
Trending
- Aeroporti. A Trapani-Birgi interventi per 13,8 milioni di euro. Schifani: “Scalo più sicuro ed efficiente”
- Pallavolo Serie B/M. Per la Tiesse Volley Letojanni ultima fatica d’andata: domani trasferta a Termini Imerese
- Taormina. Bryan Adams al Teatro Antico: l’artista sarà di scena il 30 giugno
- Tripi. Via libera al consolidamento del centro urbano: a breve l’inizio degli interventi
- Fondi Ue. Presentato il nuovo avviso Step nella sede di Confindustria Siracusa
- Turismo. Sicilia alla Bit di Milano: riaperti i termini per le domande delle imprese
- Roccalumera. L’Antica Filanda si rifarà il look: previsto il trasferimento dell’Archivio di Salvatore Quasimodo
- Palermo. Dal 23 al 25 gennaio “L’Avaro” al Teatro Golden: protagonista un istrionico Enrico Guarneri


