LETOJANNI. Dopo cinque sconfitte consecutive che hanno fatto perdere un po’ di fiducia in se stessa e che cominciano a preoccupare guardando la classifica, la Tiesse Volley Letojanni chiuderà il suo 2025 con l’ultima gara, in trasferta, sul terreno di gioco della Gupe Volley Catania.
Una partita che può definirsi un crocevia importante per il prosieguo della stagione, visto che la squadra di casa ha ottenuto fino ad ora due soli successi ed entrambi sono maturati sul proprio terreno di gioco. Attualmente la Gupe Volley Catania occupa la penultima posizione in classifica insieme con la Rossopomodoro Palermo e pertanto sarà una gara fondamentale per entrambe le compagini, con gli etnei desiderosi di continuare ad alimentare il sogno salvezza e per i messinesi desiderosi di non veder pregiudicato quanto di buono era stato fatto nelle prime cinque giornate e possibilmente tentare di venir fuori da questa stasi improduttiva.
Ancora per la gara di sabato la squadra letojannese non recupererà nessuno degli infortunati e quindi ancora una volta Adriano Balsamo, allenatore e palleggiatore della squadra, dovrà fare di necessità virtù, avendo poche rotazioni e cercando di sfruttare al massimo gli elementi che scenderanno in campo. Dall’altro lato della rete, la Gupe Volley Catania, reduce dalla sconfitta di Lamezia, vorrà assolutamente chiudere al meglio l’anno e sfruttare il fattore campo, visto che la squadra etnea riesce ad esprimere un gioco totalmente diverso sul terreno amico, forte anche di un grosso incitamento da parte del pubblico di casa. Parola d’ordine, quindi, deve essere provare a ritornare al successo e godersi in maniera abbastanza tranquilla il meritato periodo di riposo perché qualora invece dovesse arrivare una nuova sconfitta, i campanelli d’allarme sarebbero più di uno e dal nuovo anno sarà vietato sbagliare per poter mantenere la categoria.
In quest’ottica diventa fondamentale iniziare dal pieno recupero degli atleti infortunati. Da rilevare, poi a margine, è che la società già in settimana ha cercato di muoversi sul mercato per poter offrire qualche nuova pedina ad Adriano Balsamo ma fino a questo momento la situazione si è rivelata poco fruttuosa, visto e considerato che come tutti i mercati di riparazione non sono ricchi di atleti “liberi” e proporre “spostamenti importanti” implica grandi difficoltà logistiche da soddisfare.
Fischio d’inizio dunque fissato per sabato, alle ore 17,00, con consueta diretta sui canali social di entrambe le squadre e direzione di gara affidata al 1° arbitro La China Andrea di Bologna ed al 2° arbitro Curiale Aurelio di Ragusa.
Trending
- Pallavolo Serie B/M. Tiesse Volley Letojanni sul terreno della Gupe Volley Catania: sabato l’obiettivo è la vittoria
- Palermo. Emergenza alimentare: al via i pagamenti per un totale di 2 milioni di euro
- Palermo. Nuove risorse per girare film e serie Tv: pubblicato l’avviso per i contributi
- Catania. “Romeo e Giulietta” in scena al Teatro Abc: lo spettacolo in programma dal 26 al 28 dicembre
- Taormina. Domani chiusa al pubblico la funivia di Mazzarò: riaprirà in tarda mattinata
- Santa Teresa di Riva. Francesca Incudine con “Radica” in scena domenica 21 dicembre al Nuovo Teatro Val d’Agrò
- “Amori in Corsia” a Messina: un Natale di solidarietà e sorrisi al Policlinico
- Taormina. Torna l’emergenza crolli a Capo Taormina: istituito il senso unico alternato


