Dopo i due successi interni consecutivi che le hanno permesso di lasciare l’ultimo posto in classifica la Tiesse Volley Letojanni scende in campo per la quarta giornata di ritorno sul terreno del PalaOreto per affrontare, classifica alla mano, una diretta concorrente per evitare la retrocessione, ovvero la RossoPomodoro Palermo.
Una gara di vitale importanza per i ragazzi di Balsamo considerando l’attuale classifica, che ha rimesso in gioco tutto e tutti. Persino società che stavano già iniziando a programmare la prossima stagione di serie C. Infatti in caso di vittoria del Letojanni per il Palermo sarebbe un nuovo stop pericoloso, mentre in caso di vittoria del Palermo la squadra letojannese resterebbe relegata nelle parti basse della classifica ma soprattutto aumenterebbe il distacco dal nuovo “obiettivo stagionale”, ovvero il quintultimo posto.
Violare il PalaOreto sarebbe il sogno ed il più bel regalo di compleanno per Adriano Balsamo da parte dei suoi compagni ed infatti per tutta la settimana nessuno si è risparmiato in allenamento alzando al massimo i ritmi e l’intensità con l’unico obiettivo in testa: disputare una grande partita e tornare dal capoluogo siciliano con quanti più punti possibili.
Compito di certo non facile, visto il valore dell’avversario e considerando il fatto che nel mercato di riparazione di gennaio la RossoPomodoro Palermo è stata sicuramente una delle due squadre che si è maggiormente rafforzata, assicurandosi le prestazioni e soprattutto l’esperienza di Lombardo e Fiore, ottenendo già due successi importanti nel girone di ritorno. Dettaglio da non tralasciare sarà sicuramente anche la voglia di cancellare il risultato della gara di andata al PalaBarca.
A complicare il quadro per Balsamo ci sarà anche l’assenza del centrale Platania ma ormai gli jonici hanno imparato a fare “di necessità virtù” e pertanto formazione obbligata ma cuore oltre l’ostacolo perché le prossime 10 gare vanno giocate una per una e tutte con il “coltello fra i denti” in quanto determinanti come finali dirette per provare a raggiungere quel meritato risultato, come sempre sul campo!!
Inutile sottolineare il ruolo strategico-mentale che susciterebbe l’accettazione del nostro ricorso ed il riconoscimento della classifica maturata sul campo, a seguito del girone d’andata.
Arbitreranno l’incontro i signori Favara Vincenzo di Catania e Grillo Giovanni di Agrigento con la diretta della gara che sarà disponibile, dalle ore 18, sia sulle nostre pagine social sia su quelle della RossoPomodoro Palermo.
Trending
- Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo
- Ast. Incontro tra Regione e società: avviso di selezione verso la sospensione
- Salute. Inaugurate le Case di comunità di Riesi e San Cataldo
- Istruzione. Da governo Schifani 100 mila euro per educazione alimentare
- Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Le misure della Regione Siciliana nel primo mese di emergenza
- Catania. Al Teatro Musco ecco “L’Alba del terzo Millennio”: lo spettacolo in scena dal 4 al 29 marzo
- Palermo. Malamovida: nasce l’associazione #NoMaranza, tra i fondatori lo chef Natale Giunta e la giornalista Stefania Petyx
- Fondi Ue. Presentati 52 progetti per 484 milioni di euro per l’avviso Step


