MESSINA. I Campionati regionali, in questo fine settimana, osserveranno un turno di riposo. Ma la Pallavolo Messina, formazione di serie D femminile, sarà regolarmente in campo domenica, per il recupero della 13ª giornata, contro l’Akis Volley.
La sfida contro le acesi chiuderà il girone di andata per le atlete di coach Triolo. La partita, inizialmente programmata per il 2 febbraio, fu rinviata in quella giornata a causa del maltempo. Nella nuova programmazione, anche per venire incontro alle ospiti, è stato scelto di giocare domenica 16 febbraio alle ore 18:30, alla Juvara, dove arbitrerà Azzurra Maria Adriana Aiello.
La Pallavolo Messina al momento è decima nel girone B con 6 punti, mentre l’Akis Volley occupa l’ottava posizione con 14 punti. Nelle ultime tre partite tre tiebreak per le etnee che in trasferta hanno uno score in stagione di due vittorie e tre sconfitte.
Così Anna D’Alia, centrale della Pallavolo Messina, all’antivigilia della gara: “Ci siamo preparate molto in queste settimane dal punto di vista tecnico e soprattutto psicologico. Abbiamo provato delle nuove soluzioni sul taraflex, colmando alcune nostre lacune e speriamo che domenica in campo si vedano i frutti di questo lavoro. Come contro tutti gli avversari sappiamo che possiamo giocarcela e il risultato è alla nostra portata, nonostante la classifica. Sicuramente in questo girone d’andata si poteva fare di meglio e abbiamo lavorato tanto su ciò che non ha funzionato e la speranza è di fare di più nel girone di ritorno”.
Trending
- Colpo esterno del Città di Santa Teresa: Ferraro e Scarcella firmano il blitz contro il Real Itala
- Valanga Jonica: l’Atletico Messina travolto 8-0. Leotta è un uragano, poker d’autore!
- Calcio Furci, blitz sul Taonaxos: Varrica colpisce a freddo, Giordanella chiude i conti
- Il Mascali si prende i tre punti, alla Valdinisi non basta la magia di Chacon
- Pioggia di fondi per Roccalumera, Limina, Mandanici, Gaggi Graniti e Moio Alcantara: 5,5 milioni per strade e vie di fuga
- Catania, il video choc su TikTok: picchia il figlio con un cucchiaio di legno, arrestato
- Infrastrutture, la svolta green di Roccalumera: un maxi-finanziamento per fognature e depuratore
- Real Rocchenere continua a correre: l’Etnea alza il muro, ma Amante e Biondo firmano il colpo del K.O.


