MESSINA. I Campionati regionali, in questo fine settimana, osserveranno un turno di riposo. Ma la Pallavolo Messina, formazione di serie D femminile, sarà regolarmente in campo domenica, per il recupero della 13ª giornata, contro l’Akis Volley.
La sfida contro le acesi chiuderà il girone di andata per le atlete di coach Triolo. La partita, inizialmente programmata per il 2 febbraio, fu rinviata in quella giornata a causa del maltempo. Nella nuova programmazione, anche per venire incontro alle ospiti, è stato scelto di giocare domenica 16 febbraio alle ore 18:30, alla Juvara, dove arbitrerà Azzurra Maria Adriana Aiello.
La Pallavolo Messina al momento è decima nel girone B con 6 punti, mentre l’Akis Volley occupa l’ottava posizione con 14 punti. Nelle ultime tre partite tre tiebreak per le etnee che in trasferta hanno uno score in stagione di due vittorie e tre sconfitte.
Così Anna D’Alia, centrale della Pallavolo Messina, all’antivigilia della gara: “Ci siamo preparate molto in queste settimane dal punto di vista tecnico e soprattutto psicologico. Abbiamo provato delle nuove soluzioni sul taraflex, colmando alcune nostre lacune e speriamo che domenica in campo si vedano i frutti di questo lavoro. Come contro tutti gli avversari sappiamo che possiamo giocarcela e il risultato è alla nostra portata, nonostante la classifica. Sicuramente in questo girone d’andata si poteva fare di meglio e abbiamo lavorato tanto su ciò che non ha funzionato e la speranza è di fare di più nel girone di ritorno”.
Trending
- Ceneri vulcaniche. Venerdì 13 marzo a Catania focus sul decreto regionale per il riuso
- Catania. Un secolo di Jazz in due concerti per “Intermittenze”: il 14 marzo un trio di giovani musicisti del Conservatorio Bellini
- Sant’Alessio Siculo. Arrestato dalla Polizia Stradale per violazione di obbligo di soggiorno: 57enne fermato a Tremestieri
- Femminicidio a Messina, uccisa a coltellate Daniela Zinnanti: fermato l’ex compagno
- Imprese. Tamajo e Dagnino in visita al cantiere del nuovo impianto STMicroelectronics: previsti nuovi posti di lavoro
- Ciclone Harry. Consegnati anche i lavori di ripristino di Porto Rossi a Catania
- Ciclone Harry. A Portopalo di Capo Passero via alla messa in sicurezza del porto
- Itala. Giornata dei Beni culturali siciliani 2026: domani visita guidata di Archeoclub al Monastero italo-greco


