MESSINA. Dopo due weekend senza giocare si torna in campo sabato e domenica. Ripartono, infatti, i campionati regionali di serie C, maschile e femminile, e serie D femminile. Uno spazio temporale di tre settimane in cui le formazioni della galassia Team Volley hanno potuto ricaricare le batterie, fare richiami atletici e recuperare eventuali elementi acciaccati nei roster.
La sfida più sentita sarà sicuramente quella tra squadre messinesi che vedrà nella 10ª giornata del campionato di serie C femminile opposte la Team Volley Messina e il Messina Volley. Guardando la classifica del girone B le due squadre hanno obiettivi diversi: il Messina Volley di coach Trimarchi punta a fare un campionato di vertice, l’obiettivo della Team Volley del trio Donato-Laganà-Chité resta quello di crescere e mantenere la categoria. Sfida programmata alla Juvara, alle ore 17:30, sabato 11 gennaio. Ad arbitrare Giuseppe De Gaetano e Marco Leonardi.
Si aprirà invece con una trasferta, nell’8ª giornata, il 2025 per l’Ambiente Lab Team Volley. La formazione di coach Caravello in serie C, alle prese con qualche defezione causa malanni di stagione, si prepara a sfidare l’Agira alla palestra comunale in contrada Ursulezzo nell’ennese. La sfida inizierà alle ore 18 e sarà diretta dalla coppia Marilena Russo Papo e Lorenzo Sinatra. Il divario in classifica tra le due squadre c’è, ma il gruppo peloritano non sottovaluta la sfida e vuole iniziare l’anno nuovo portando a casa punti.
In serie D in campo sabato, in un’altra trasferta, la Pallavolo Messina. La squadra di coach Triolo farà visita nella decima giornata alla Universal Viagrande, sfida in programma alle ore 16:30 al PalaTomarchio, arbitro dell’incontro Alessandra Cutraro. La formazione che sarà sfidata da capitan Tringali e compagne al momento ha 10 punti in classifica.
Trending
- Giardini Naxos. Ancora nessuna notizia di Rodolfo Tedesco, il sindaco lancia un appello: “Aiutateci a trovarlo”
- Pallavolo Serie B. Tiesse Volley Letojanni sconfitta 3 a 0 da un’Aquila Bronte cinica e spietata: e adesso il derby
- Rimonta d’orgoglio del Limina Calcio nel derby con la Robur Letojanni: 4-3 al 100’ in inferiorità numerica
- Do Nascimento apre, Franzino e Leotta chiudono: La Jonica supera l’Atletico Catania. Highlights
- Contributi per la raccolta differenziata ai comuni ionici: spiccano Santa Teresa di Riva, Taormina, Giardini Naxos e Antillo
- Casalvecchio Siculo rimonta epica: sotto 2-0, Saglimbeni e Nipo firmano il 2-2 contro la Stella Nascente
- Messina. I Barcollanti a debutto il 13 dicembre al Teatro Leone XIII con “Festa a sorpresa”
- Prima Categoria. Vittoria a valanga del Calcio Furci: 8-1 all’Etnea con tripletta di Maccarrone


