MESSINA – Tornano in campo le formazioni di serie C della Team Volley, ma stavolta a parti invertite. Rispetto alla settimana scorsa infatti la maschile Ambiente Lab giocherà in casa, mentre la Team Volley femminile sarà impegnata in trasferta. Tutte e due le formazioni scenderanno in campo sabato, rispettivamente nella 9ª e 11ª giornata di campionato che sono anche le giornate conclusive del girone d’andata. Per la Pallavolo Messina campionato più lungo e domenica sfida casalinga, tra le mura amiche della Juvara, valida come undicesima giornata di campionato del girone B contro Randazzo Volley.
La partita casalinga di sabato pomeriggio vedrà i ragazzi dell’Ambiente Lab Team Volley allenati da coach Caravello sfidare il Volley Gela, una squadra di media-alta classifica che ha approfittato dei due stop consecutivi di capitan Germanà e compagni e ha allungato leggermente sui peloritani. Messinesi che hanno avuto a che fare con qualche assenza ma che stanno recuperando organico e forma. La partita inizierà alle ore 17:30 con la direzione arbitrale di Roberto De Nigris e Claudio Maimone.
Marco Spavara, schiacciatore Ambiente Lab Team Volley presenta così la sfida: “Dopo le feste abbiamo rallentato un po’ il ritmo, non eravamo coesi al massimo e ci mancavano un paio di elementi tanto che io ho giocato nel ruolo di centrale. La partita è stata difficile perché li abbiamo sottovalutati, ma in alcuni frangenti abbiamo tenuto loro testa. Gela è una squadra che si è affermata fin da subito ai piani alti, sarà una partita difficile ma abbiamo il fattore casa dalla nostra, vedremo di sfruttarlo al meglio e saremo carichi. Inoltre abbiamo avuto modo di allenarci in modo più intenso”. L’Ambiente Lab Team Volley sta recuperando il palleggiatore Grimaldi e il giocatore/allenatore Caravello, entrambi in campo ad Agira per qualche rotazione, e ci sarà nuovamente Ponnambalanar al centro assente in quella trasferta.
Per la Team Volley Messina in C femminile impegno fuori casa e sulla carta fuori portata visto che le peloritane affrontano la prima forza del girone B. La Zafferana Volley è fin qui imbattuta con nove vittorie in nove partite e non ha perso nemmeno un set. La formazione dei coach Laganà-Donato-Chitè ci arriverà dopo una generosa prestazione nel derby contro il Messina Volley che non avrà portato in dote punti ma tanta sicurezza in più nelle proprie capacità. Match in programma alla palestra del centro didattico “Matteo Maglia” alle ore 17:30 di sabato 18 gennaio, arbitri della sfida Candida Cavallaro e Alberto Massimo Sacco.
A presentare la sfida Francesca Frigione, centrale della Team Volley Messina: “La partita di sabato scorso l’abbiamo affrontata con molta più grinta e unite di fronte ad un avversario difficile: questo ci ha dato maggior sicurezza nei nostri mezzi e siamo pronte alla prossima sfida. Ci siamo allenate bene tutta la settimana e non vediamo l’ora di affrontare il nostro avversario con un nuovo spirito. Andremo in casa loro con la consapevolezza che non avremo nulla da perdere, mettendo in campo tutto quello che possiamo”.
Infine scenderà in campo di domenica, sul taraflex della Juvara, la Pallavolo Messina. Le ragazze di coach Triolo vorranno provare a dare continuità alla bella vittoria esterna della settimana scorsa, ma di fronte si troveranno il Randazzo. Le avversarie non vorranno fare sconti, forti del loro secondo posto in classifica e soprattutto dell’imbattibilità stagionale: otto vittorie su otto incontri, il secondo posto è dovuto al fatto che la prima al momento ha una partita in più. Per capitan Tringali e compagne inizio alle ore 18:30, arbitro della sfida Dominga Costa.
Trending
- Ciclone Harry. Il Ministro Nello Musumeci a Taormina e nella zona jonica per appurare i danni della mareggiata: prevista domani una prima ricognizione
- Ciclone Harry, la Sicilia respira: allerta in calo ma resta l’allarme mareggiate sullo Ionio
- Ciclone Harry, soccorsi a Taormina e Roccalumera: gli eroi della squadra 16A salvano turisti e operai
- Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: lungomare distrutto e città senz’acqua, il Prefetto chiederà invio dell’l’Esercito
- Ciclone Harry. Letojanni sott’acqua: crollata la sede stradale nella zona nord del lungomare, voragini in altre zone e distruzione ovunque
- Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: condotta idrica distrutta, arrivano le autobotti
- Ciclone Harry Letojanni: la furia del mare divora il lungomare e il campo di calcio, notte di terrore per le famiglie (VIDEO)
- Ciclone Harry danni Furci Siculo: lo scenario di desolazione sul lungomare sventrato


