Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Pallavolo Serie B/M. Attesa per il derby tra Letojanni e Santa Teresa: domenica si giocherà al Pala Bucalo
    • Letojanni. Grande attesa per il 2° Memorial “Francesco Caruso”: si terrà dal 17 al 30 dicembre
    • Taormina. Grande attesa per la Fiamma Olimpica: il 19 dicembre l’arrivo in città
    • Messina. La Guardia di Finanza sequestra accessori natalizi per un valore di oltre 12 mila euro
    • Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici reclama modifiche al Pudm: “Così perdiamo il nostro mare!”
    • Palermo. Dal 9 all’11 dicembre “Il vedovo” di scena al Teatro Golden: protagonista l’attore romano Massimo Ghini
    • Taormina. Il 5 dicembre riapre la funivia di Mazzarò: servizio attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20
    • Palermo. Dal tennista di serie A al poeta: al Circolo del Tennis consegna dei Premi Empower Yourself!
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Pallavolo - Pallavolo Serie C/D F/M. Scontro diretto Team Volley Messina contro Gela, squadra femminile in trasferta contro la capolista Zafferana
    Pallavolo

    Pallavolo Serie C/D F/M. Scontro diretto Team Volley Messina contro Gela, squadra femminile in trasferta contro la capolista Zafferana

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraGennaio 17, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Allenamento Ambiente Lab Team Volley Messina Pallavolo Serie C Maschile
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    MESSINA – Tornano in campo le formazioni di serie C della Team Volley, ma stavolta a parti invertite. Rispetto alla settimana scorsa infatti la maschile Ambiente Lab giocherà in casa, mentre la Team Volley femminile sarà impegnata in trasferta. Tutte e due le formazioni scenderanno in campo sabato, rispettivamente nella 9ª e 11ª giornata di campionato che sono anche le giornate conclusive del girone d’andata. Per la Pallavolo Messina campionato più lungo e domenica sfida casalinga, tra le mura amiche della Juvara, valida come undicesima giornata di campionato del girone B contro Randazzo Volley.
    La partita casalinga di sabato pomeriggio vedrà i ragazzi dell’Ambiente Lab Team Volley allenati da coach Caravello sfidare il Volley Gela, una squadra di media-alta classifica che ha approfittato dei due stop consecutivi di capitan Germanà e compagni e ha allungato leggermente sui peloritani. Messinesi che hanno avuto a che fare con qualche assenza ma che stanno recuperando organico e forma. La partita inizierà alle ore 17:30 con la direzione arbitrale di Roberto De Nigris e Claudio Maimone.
    Marco Spavara, schiacciatore Ambiente Lab Team Volley presenta così la sfida: “Dopo le feste abbiamo rallentato un po’ il ritmo, non eravamo coesi al massimo e ci mancavano un paio di elementi tanto che io ho giocato nel ruolo di centrale. La partita è stata difficile perché li abbiamo sottovalutati, ma in alcuni frangenti abbiamo tenuto loro testa. Gela è una squadra che si è affermata fin da subito ai piani alti, sarà una partita difficile ma abbiamo il fattore casa dalla nostra, vedremo di sfruttarlo al meglio e saremo carichi. Inoltre abbiamo avuto modo di allenarci in modo più intenso”. L’Ambiente Lab Team Volley sta recuperando il palleggiatore Grimaldi e il giocatore/allenatore Caravello, entrambi in campo ad Agira per qualche rotazione, e ci sarà nuovamente Ponnambalanar al centro assente in quella trasferta.
    Per la Team Volley Messina in C femminile impegno fuori casa e sulla carta fuori portata visto che le peloritane affrontano la prima forza del girone B. La Zafferana Volley è fin qui imbattuta con nove vittorie in nove partite e non ha perso nemmeno un set. La formazione dei coach Laganà-Donato-Chitè ci arriverà dopo una generosa prestazione nel derby contro il Messina Volley che non avrà portato in dote punti ma tanta sicurezza in più nelle proprie capacità. Match in programma alla palestra del centro didattico “Matteo Maglia” alle ore 17:30 di sabato 18 gennaio, arbitri della sfida Candida Cavallaro e Alberto Massimo Sacco.
    A presentare la sfida Francesca Frigione, centrale della Team Volley Messina: “La partita di sabato scorso l’abbiamo affrontata con molta più grinta e unite di fronte ad un avversario difficile: questo ci ha dato maggior sicurezza nei nostri mezzi e siamo pronte alla prossima sfida. Ci siamo allenate bene tutta la settimana e non vediamo l’ora di affrontare il nostro avversario con un nuovo spirito. Andremo in casa loro con la consapevolezza che non avremo nulla da perdere, mettendo in campo tutto quello che possiamo”.
    Infine scenderà in campo di domenica, sul taraflex della Juvara, la Pallavolo Messina. Le ragazze di coach Triolo vorranno provare a dare continuità alla bella vittoria esterna della settimana scorsa, ma di fronte si troveranno il Randazzo. Le avversarie non vorranno fare sconti, forti del loro secondo posto in classifica e soprattutto dell’imbattibilità stagionale: otto vittorie su otto incontri, il secondo posto è dovuto al fatto che la prima al momento ha una partita in più. Per capitan Tringali e compagne inizio alle ore 18:30, arbitro della sfida Dominga Costa.

    Post Views: 37
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie B/M. Attesa per il derby tra Letojanni e Santa Teresa: domenica si giocherà al Pala Bucalo

    Dicembre 5, 2025

    Pallavolo Serie C/M. La Team Volley Messina non sbaglia contro Paternò, rinviata la gara della formazione femminile

    Dicembre 1, 2025

    Pallavolo Serie B. Tiesse Volley Letojanni sconfitta 3 a 0 da un’Aquila Bronte cinica e spietata: e adesso il derby

    Novembre 30, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.863

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.609

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.923
    Ti potrebbe interessare
    Pallavolo

    Pallavolo Serie B/M. Attesa per il derby tra Letojanni e Santa Teresa: domenica si giocherà al Pala Bucalo

    Di Enrico ScandurraDicembre 5, 2025

    LETOJANNI. Fuori dalle mura amiche, in un Pala Bucalo probabilmente gremito in ogni ordine di…

    Letojanni. Grande attesa per il 2° Memorial “Francesco Caruso”: si terrà dal 17 al 30 dicembre

    Dicembre 4, 2025

    Taormina. Grande attesa per la Fiamma Olimpica: il 19 dicembre l’arrivo in città

    Dicembre 4, 2025

    Messina. La Guardia di Finanza sequestra accessori natalizi per un valore di oltre 12 mila euro

    Dicembre 4, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Pallavolo Serie B/M. Attesa per il derby tra Letojanni e Santa Teresa: domenica si giocherà al Pala Bucalo

    Dicembre 5, 2025

    Letojanni. Grande attesa per il 2° Memorial “Francesco Caruso”: si terrà dal 17 al 30 dicembre

    Dicembre 4, 2025

    Taormina. Grande attesa per la Fiamma Olimpica: il 19 dicembre l’arrivo in città

    Dicembre 4, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro