Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate
    • Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis
    • Savoca assist-man, la Jonica cala la manita
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni vince e convince a Palermo: sabato altra sfida-salvezza contro il Lamezia
    • Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo
    • Ast. Incontro tra Regione e società: avviso di selezione verso la sospensione
    • Salute. Inaugurate le Case di comunità di Riesi e San Cataldo
    • Istruzione. Da governo Schifani 100 mila euro per educazione alimentare
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Pallavolo - Pallavolo Serie C F/M. Due brutti stop per la Team Volley Messina in trasferta, nel weekend sconfitte sia per le donne che per gli uomini
    Pallavolo

    Pallavolo Serie C F/M. Due brutti stop per la Team Volley Messina in trasferta, nel weekend sconfitte sia per le donne che per gli uomini

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraDicembre 8, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Azione di gioco Team Volley Messina serie C femminile
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    MESSINA. Weekend da dimenticare in casa Team Volley Messina. Le due formazioni di serie C rimediano, nella settima giornata dei rispettivi gironi, due sconfitte senza aggiudicarsi nemmeno un set lontano da casa. In entrambi campi, come da disposizione Coni, è stato osservato prima della partita un minuto di silenzio in memoria di Nicola Pietrangeli, campione del tennis italiano.
    Nella sfida di sabato tra Polisportiva Nino Romano e Team Volley Messina femminile il risultato finale non si discosta da quella che era la previsione della vigilia. Le mamertine continuano ad essere la capolista imbattuta del girone B, la Team Volley Messina ha mostrato per alcuni tratti di poter giocarsela alla pari ma quando le locali sono scappate via non c’è stato modo di riprenderle. Al PalaCiantro la sfida si è conclusa per 3 set a 0 e mercoledì le ragazze di coach Giovanni Di Mauro torneranno di nuovo in campo per il recupero contro Randazzo della sesta giornata.
    Per gli uomini, impegnati domenica a Pozzallo, si cercava il colpaccio contro una formazione con gli stessi punti per provare a mantenersi nella scia delle migliori e poter ambire ad un cammino più proiettato ai playoff che alla zona salvezza. La sconfitta, netta guardando il risultato finale, lascia tanto amaro in bocca e la squadra ha avvertito la pressione di una sfida cruciale che poteva dare un indirizzo specifico al proprio campionato. La settimana prossima si tornerà in casa ma a far visita ai ragazzi dei coach Laganà-Donato-Chitè-Triolo ci sarà la vice capolista Gela.

    Nino Romano Milazzo – Team Volley Messina 3-0 (25-15 25-9 25-12)
    Nel sestetto di partenza trovano spazio Romeo al palleggio e Lo Nostro novità come opposto, in banda capitan D’Amico e Savarese con Gironi e Baldaro al centro ad alternarsi con il libero Fulci. A partita in corso spazio a Francesca Frigione, Barbera, Sturniolo, Pino. La squadra, nonostante i miglioramenti, continua a soffrire in ricezione concedendo lunghi break alle avversarie che piazzano undici ace; più presenti a muro le biancorosse che lottano più delle uscite precedenti. Subito break per le padrone di casa che scappano 7-3, la Team Volley però prova a ribattere colpo su colpo e resta a contatto fino 12-8. Poi scappa via la Nino Romano che doppia le avversarie. Coach Di Mauro mette in campo Francesca Frigione e nel finale cambia la diagonale con gli ingressi di Sturniolo e Barbera, ma il set termina 25-15. Nel secondo parziale vantaggio ospite (1-3). Dal 3-5 arrivano quattro punti consecutivi delle locali e Team Volley che soffre a tratti in ricezione (al termine del match saranno undici gli ace della Nino Romano). Dal 13-9 poi sarà monologo mamertino fino al 25-9. Nel terzo set come nel primo le due squadre restano vicine fino al 7-5, la Nino Romano allunga gradualmente e trova il massimo vantaggio sul finire del set con la doppia cifra di vantaggio. Il parziale si chiuderà sul 25-12.
    Così coach Giovanni Di Mauro al termine della partita: “Non è un campionato facile per noi e sapevamo che andavamo incontro a difficoltà oggettive. Le ragazze sentono e soffrono la partita, non giocano come lavorano in palestra. Ho notato che nelle prime fasi del set stanno bene in campo, poi a seguito di alcuni errori la squadra cade. A livello tecnico abbiamo problemi nelle fasi di contrattacco e di ricezione nel mettere subito palla a terra”.
    Queste le parole del libero Claudia Fulci: “È stata una bella partita nonostante una grande differenza tecnica, anche se per alcuni tratti abbiamo giocato alla pari. Abbiamo dato il nostro massimo, eravamo pronte psicologicamente ad affrontare una squadra molto forte ma siamo contente di come è andata. Abbiamo giocato bene a muro e ricevuto meglio e ci prepariamo al recupero di mercoledì”.

    Pozzallo – Team Volley Messina 3-0 (25-20 25-17 25-22)
    Il sestetto di partenza presenta delle novità. Immutata la diagonale con Grimaldi al palleggio e Cucinotta suo opposto, in posto 4 torna De Francesco affiancato a Zuccaro, mentre partita in corso subentrerà dalla panchina Arena. Al centro Ponnambalanar e Vikmuthi, libero il capitano Germanà. A partita in corso ampio spazio anche a D’Arrigo, Bartolomeo e Donato.
    Nei primi due set la Team Volley Messina paga un inizio a ritmi bassi ed errori che non le permettono di stare in partita. Cinica e sul pezzo Pozzallo non regala nulla e scappata via nel punteggio archivia il primo parziale sul 25-20. Nel secondo, storia simile. La panchina biancorossa prova a giocarsi la carta Arena al posto di De Francesco, ma il set è vinto ancora dai locali 25-17. Nel terzo il destino sembra segnato quando Pozzallo scappa via 8-3. Cambio in regia per la Team Volley Messina con Donato in campo, mossa che rimette i peloritani in corsa e stavolta punto a punto arrivano fino al 22 pari. A questo punto una chiamata dubbia fa innervosire gli ospiti, il capitano Germanà viene sanzionato con un cartellino giallo, Pozzallo approfitta del momento e chiude la pratica per 25-22.
    Queste le parole dell’allenatore/dirigente Franco Donato: “L’approccio alla partita non è stato quello che avevamo preparato. Nonostante le difficoltà iniziali siamo riusciti a rimanere in partita e nel secondo set abbiamo rimontato. Il terzo è stato giocato alla pari contro una squadra che in casa non ha lasciato punti, anche se comunque è una squadra alla nostra portata. Gli errori hanno pesato per noi, ci manca un po’ di fiducia in più che ci farà fare il salto di qualità”.

    Risultati 7ª giornata
    Barcellona – Messina Volley 1-3
    Giardini del Volley – Torregrotta 3-0
    Zafferana – Volley ’96 Milazzo (rinviata)
    Nino Romano Milazzo – Team Volley Messina 3-0
    Ssd UniMe – Randazzo 2-3
    Amando Ionica – Futura Santa Teresa 3-0

    Classifica Serie C girone B f
    Nino Romano 20; Amando Ionica 19; Messina Volley 17; Futura Volley Santa Teresa 16; Volley ’96 Milazzo* 11; Zafferana* 9; Barcellona 8; Randazzo*, Ssd UniMe 7; Torregrotta, Giardini del Volley 3; Team Volley Messina* 0 punti.
    *una partita in meno

    Risultati 7ª giornata
    Giarre – Misterbianco 3-0
    Pedara – Astra Ct 2-3
    Gela – Ragalna 3-1
    Pozzallo – Team Volley Messina 3-0
    Giarratana – Paternò 3-0
    Riposava Modica

    Classifica Serie C girone B m
    Giarre 18; Gela 17; Giarratana 15; Pozzallo 12; Ragalna 10; Team Volley Messina 9; Astra Ct, Modica 7; Misterbianco 6; Paternò, Pedara 2.

    (Comunicato stampa di Simone Milioti)

    Post Views: 33
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni vince e convince a Palermo: sabato altra sfida-salvezza contro il Lamezia

    Marzo 1, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo

    Febbraio 27, 2026

    La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello

    Febbraio 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.704

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.750
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate

    Di Enrico ScandurraMarzo 2, 2026

    Prenderà il via dalla prossima settimana l’erogazione dei contributi destinati alle imprese colpite dalla frana…

    Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis

    Marzo 2, 2026

    Savoca assist-man, la Jonica cala la manita

    Marzo 2, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni vince e convince a Palermo: sabato altra sfida-salvezza contro il Lamezia

    Marzo 1, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate

    Marzo 2, 2026

    Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis

    Marzo 2, 2026

    Savoca assist-man, la Jonica cala la manita

    Marzo 2, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro