MESSINA. Ripartono i campionati di Serie C regionale di pallavolo. Con entrambe le formazioni biancorosse della Team Volley Messina che saranno di scena in casa domani 10 gennaio. Alla palestra Juvara giocheranno prima le ragazze di coach Di Mauro contro il Giardini del Volley, importante scontro salvezza. A seguire, non prima delle ore 19, in campo i ragazzi dei coach Laganà-Donato opposti al Pedara, formazione che segue in graduatoria.
La formazione femminile, ancora con assenze in organico causa infortuni, ha chiuso l’anno 2025 con alcune prestazioni convincenti anche se manca ancora la vittoria. Sabato, ore 16:30 alla Juvara, potrebbe essere l’occasione buona per raccogliere i frutti del lavoro delle ultime settimane contro una formazione decisamente alla portata. Le joniche al momento hanno tre punti in classifica e sono una delle squadre dirette concorrenti per l’obiettivo salvezza. Ad arbitrare i signori Andrea Maniaci e Roberto Barbata. Nel frattempo la Volley ’96 ha recuperato, vincendo in quattro set, la partita contro Zafferana Volley sospesa a suo tempo per la presenza di monossido di carbonio in palestra.
Campionato che riprende sotto buoni auspici anche per la formazione maschile. Capitan Germanà e compagni sono arrivati alla pausa al quinto posto, che li qualificherebbe ai playoff a fine stagione, e vogliono mantenere la loro posizione nella metà alta della classifica. Sabato, alle ore 19, alla Juvara, sotto la direzione arbitrale di Federico Vancheri e Andrea Ferdico, riceveranno la visita del Pedara, la squadra etnea è distante in classifica e lotta per uscire dalla zona rossa. Una buona occasione per il gruppo dei coach Laganà-Donato-Chité-Triolo di prendere l’intera posta e continuare a sognare in grande.
(Comunicato stampa di Simone Milioti)


