Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Niscemi. Obiettivo restituzione casa agli sfollati, il Presidente della Regione Schifani: “Manterremo l’impegno”
    • Ambiente. Dal 4 al 6 febbraio si celebrano le riserve naturali protette
    • Ciclone Harry. Pubblicato il bando per i ristori alle imprese: contributi fino a 20 mila euro
    • Internazionalizzazione. Schifani e Tajani presentano misure per le imprese colpite da calamità naturali
    • Imprese. Intesa tra Regione e Ministero Affari esteri per l’internazionalizzazione
    • Niscemi. Beni culturali e artistici in sicurezza in tempi brevi: l’assessore Scarpinato stamani in visita nel centro nisseno
    • Jonica, quarta sinfonia: Montanaro firma il poker di vittorie
    • Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Pallavolo - Pallavolo Serie D Femminile. La Pallavolo Messina lotta in casa e strappa un punto alla quotata Akis Volley
    Pallavolo

    Pallavolo Serie D Femminile. La Pallavolo Messina lotta in casa e strappa un punto alla quotata Akis Volley

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraFebbraio 17, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Azione di gioco Pallavolo Messina Serie D femminile
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    MESSINA. La Pallavolo Messina chiude il proprio girone d’andata in Serie D femminile, con una sconfitta al tiebreak nel recupero di domenica sera contro l’Akis Volley e porta quindi in dote un punto alla propria classifica. Le favorite della vigilia erano le ospiti che avevano più del doppio dei punti in classifica, ma la formazione di coach Triolo, nonostante l’assenza tra le altre di Puglisi, ha lottato alla pari per buona parte del match regalandosi un punto e avendo la possibilità di vincerla al quinto set.
    Si sono visti miglioramenti tecnici con tanto gioco per le centrali D’Alia e Corso e soprattutto mentalmente la squadra ha tenuto meglio di tante altre partite giocate nelle settimane precedenti. Nello starting six Zuco schierata al palleggio e Di Blasi suo opposto, in posto 4 Tringali e Lauro, D’Alia e Corso centrali con Giuliana Fulci libero. A partita in corso spazio anche per Lipari, Ruggeri, Lo Nostro, Lombardo, Santoro e Ielo.
    Il girone di andata si chiude a quota sette punti per la Pallavolo Messina in terzultima posizione. Le vittorie da tre punti sono arrivate in casa contro la Pgs Juvenilia e in trasferta sul campo di Viagrande. La sconfitta contro l’Akis Volley al tie-break, il primo disputato quest’anno, aggiunge un punto e tanto morale alla squadra che settimana prossima inizierà il girone di ritorno alla Juvara contro il Giardini del Volley.

    Pallavolo Messina – Akis Volley 2-3 (22-25 25-15 17-25 25-15 10-15)
    Nel primo parziale prova la fuga l’Akis Volley (3-7) ma la reazione locale non si fa attendere con il capitano Tringali che firma l’8-8 pari. Si prosegue punto a punto fino alle fasi finali, Lauro mette a terra il punto del 20-19 e poi arriva il break decisivo delle ospiti (2-6) che chiude il primo parziale per 22-25. Nel secondo parziale prova la fuga la Pallavolo Messina sull’8-5 con Corso: doppiate le avversarie (12-6) e vantaggio che continua ad aumentare col primo tempo di D’Alia sul 19-10. Nel finale spazio anche alle giocatrici in panchina con Tringali che pareggia i conti sul 25-15. Nel terzo non prosegue il buon momento delle padrone di casa che si trovano costrette a inseguire (3-6): sono infatti loro ad essere doppiate sotto 8-16 con l’Akis Volley che senza troppi problemi si riporta avanti nel conto dei set sul 17-25. Nel quarto nuovamente partenza migliore delle ragazze di coach Triolo. Il 3-0 iniziale viene migliorato col passare dei punti dall’ace di Tringali (15-9) e dall’attacco di Lauro per il 17-9. Nel finale dilaga fino al 24-11 la formazione di casa, prima di trascinare la sfida al tiebreak (25-15). Nel quinto e decisivo set il primo vantaggio è per le ospiti sul 2-4, con la Pallavolo Messina che accusa il colpo (4-9), prova a rientrare ma si ferma sul 9-11. L’Akis Volley non trema e non fa regali chiudendo la pratica per 10-15.

    Classifica serie D femminile girone B

    New Randazzo Volley 30 punti
    Zafferana Volley 29 punti
    New Volley Team Torregrotta 25 punti
    Barcellona 22 punti
    Giardini del Volley 21 punti
    Akis Volley 16 punti
    Nebrodi Volley 15 punti
    Pgs Juvenilia 14 punti
    Universal Viagrande 10 punti
    Pallavolo Messina 7 punti
    Roccalumera Pallavolo 6 punti
    Libertas Volley Messina 3 punti

    Post Views: 55
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Catania. Con “icònA” nove icone contemporanee di Sant’Agata in mostra a Palazzo della Cultura

    Gennaio 27, 2026

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni “sbanca” Termini Imerese e torna a sorridere: palermitani battuti 3 a 0

    Gennaio 18, 2026

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude il girone d’andata nel big match d’alta classifica a Giarre

    Gennaio 17, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.938

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.681

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.294

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.723
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Niscemi. Obiettivo restituzione casa agli sfollati, il Presidente della Regione Schifani: “Manterremo l’impegno”

    Di Enrico ScandurraFebbraio 3, 2026

    NISCEMI. Restituire nel più breve tempo possibile una casa agli sfollati di Niscemi e permettere…

    Ambiente. Dal 4 al 6 febbraio si celebrano le riserve naturali protette

    Febbraio 3, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato il bando per i ristori alle imprese: contributi fino a 20 mila euro

    Febbraio 3, 2026

    Internazionalizzazione. Schifani e Tajani presentano misure per le imprese colpite da calamità naturali

    Febbraio 2, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Niscemi. Obiettivo restituzione casa agli sfollati, il Presidente della Regione Schifani: “Manterremo l’impegno”

    Febbraio 3, 2026

    Ambiente. Dal 4 al 6 febbraio si celebrano le riserve naturali protette

    Febbraio 3, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato il bando per i ristori alle imprese: contributi fino a 20 mila euro

    Febbraio 3, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro