Santa Teresa di Riva – Finisce 1-1 il derby tra Calcio Furci e Casalvecchio, una gara che ha regalato emozioni forti, legni e capovolgimenti di fronte. Un vero pareggio che lascia l’amaro in bocca soprattutto il Furci che ambisce alla vittoria del campionato.
La partita si accende subito. Al 7’ è il Casalvecchio a sfiorare il vantaggio-lampo: Costa sfonda sulla destra e serve al limite Saglimbeni che si gira e lascia partire una conclusione. La palla si stampa sulla traversa. Due minuti più tardi, altra grande chance ospite: Godoy trova il corridoio per il neo acquisto Scalisi che calcia a fil di palo.
Con il passare dei minuti, il Furci alza il baricentro e crea la sua occasione più ghiotta con Isgrò, imbeccato da Pandolfino, ma qui inizia lo show del portiere casalvetino. Panarello sale in cattedra, mettendo il lucchetto alla sua porta. L’estremo difensore si distingue con una doppia parata da manuale sui tiri insidiosi di D’Angelo e Pandolfino. L’assedio furcese prosegue, ma Panarello si ripete miracolosamente sulla botta a colpo sicuro di Varrica. Si va al riposo sullo 0-0, ma con l’impressione che il Furci abbia recriminato troppo.
La ripresa si apre con un altro brivido Casalvecchio: Saglimbeni ci prova dalla distanza, ma il cuoio esce di poco. I padroni di casa cercano la scossa in attacco con l’ingresso di Konatè, e la pressione aumenta: il tiro di Isgrò dalla posizione defilata è alto di un soffio. Poco dopo, Konatè esulta per un gol sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma la gioia è strozzata dal fischio del direttore di gara: fuorigioco, rete annullata.
Il gol è nell’aria e si concretizza al 66’. Calcio d’angolo di D’Angelo e Sanfilippo incorna il pallone in rete. È l’urlo liberatorio del Furci: 1-0!
La gioia, però, dura appena otto minuti. Al 74’ il Casalvecchio risponde con freddezza chirurgica. Punizione dal limite battuta da Saglimbeni, il portiere furcese Interdonato non trattiene la sfera, e come un falco si avventa il più lesto di tutti, Nipo, che deposita in rete. Gelo sul comunale di Bucalo: 1-1.
Nel finale, il Furci tenta il tutto per tutto per ritrovare il vantaggio, ma la bordata dalla distanza di Maccarrone è ancora respinta da un super Panarello. La sfortuna si accanisce sui locali quando la cannonata di Konatè scheggia l’incrocio dei pali. All’89’ il Casalvecchio chiude in dieci per l’espulsione (doppio giallo) di Costa, ma il risultato resta inchiodato sull’1-1.
Calcio Furci – Casalvecchio Siculo 1-1, Highlights
Classifica
Le altre partite














