Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Nasce l’associazione “Il sorriso di Chiara”: l’eredità di Chiara Cocuccio e il valore della donazione
    • Giardini Naxos, confermata la decadenza del sindaco Giorgio Stracuzzi: arriva il commissario
    • Paura all’alba: terremoto con scossa di magnitudo 5.1 nello Ionio. Trema il Sud, da Reggio a Siracusa
    • Palermo. Locale vietato ai maranza, la provocazione dello chef Giunta: “Scoraggiamo la cultura di Gomorra che genera violenza”
    • Taormina. Al via i lavori di manutenzione alla funivia di Mazzarò: l’impianto sarà chiuso dal 12 gennaio
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina riparte in casa in questo inizio 2026
    • Forza d’Agrò. La Chiesa di San Sebastiano va salvata: nuovo appello dell’Archeoclub Area Jonica
    • Sant’Alessio Siculo. Un nuovo parcheggio grazie a 300 mila euro: sorgerà in un terreno privato
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Pedara, viola più volte i domiciliari: in carcere 36enne
    Catania

    Pedara, viola più volte i domiciliari: in carcere 36enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Agosto 10, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Arresto Pedara 10 agosto
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Non voleva proprio saperne di restare ai domiciliari, per una lunga serie di reati contro il patrimonio, nella struttura designata ad accoglierlo, il 36enne pregiudicato di Pedara che è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione in esecuzione di un provvedimento di sospensione di misura alternativa al carcere, emesso dal magistrato dell’Ufficio di Sorveglianza di Catania.

    L’uomo, infatti, era diventato un habitué dell’evasione ma, purtroppo per lui, i Carabinieri di Pedara erano sempre riusciti a “sorprenderlo” nell’immediatezza della violazione, riassumendo all’autorità giudiziaria gli esiti di tutte le attività di controllo svolte. In particolare il 36enne, nel breve volgere di soli 17 giorni, aveva “deciso” di abbandonare la sua struttura detentiva per ben 3 volte.

    Tuttavia in tutte queste occasioni, con altrettanti tempestivi interventi, l’uomo era stato rintracciato e arrestato in flagranza da parte dei Carabinieri pedaresi. Nel primo caso l’evaso, dopo aver divelto la recinzione della struttura dove era ristretto, dandosi “uccel di bosco”, era stato localizzato e bloccato presso la stazione ferroviaria di Catania, in piazza Papa Giovanni XXIII. Ciò nonostante, il suo desiderio di “libertà” non si era placato, tanto che qualche giorno dopo, strattonata una dipendente e sfruttando il cancello in quel momento aperto, era corso via a gambe levate, venendo comunque fermato dai Carabinieri mentre si trovava ancora nelle vicinanze.

    L’ultimo suo exploit qualche giorno addietro quando sempre i militari della Stazione di Pedara, ricevuta la segnalazione di evasione dalla Centrale Operativa della Compagnia di Acireale, avvertita dal responsabile della struttura alloggiativa, erano nuovamente riusciti a rintracciare l’uomo in corso Ara di Giove.
    Per tutti questi motivi, il 36enne è stato ora rinchiuso al carcere catanese di piazza Lanza.

    Post Views: 40
    evasione Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Paura all’alba: terremoto con scossa di magnitudo 5.1 nello Ionio. Trema il Sud, da Reggio a Siracusa

    Gennaio 10, 2026

    Mili Marina. Coltivazione e detenzione di marijuana: arrestato un 37enne

    Gennaio 8, 2026

    Allerta meteo Sicilia: piogge e temporali su tutta l’Isola mercoledì 7 gennaio

    Gennaio 7, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.879

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.277

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.646

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.955
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Nasce l’associazione “Il sorriso di Chiara”: l’eredità di Chiara Cocuccio e il valore della donazione

    Di Massimo FerraroGennaio 10, 2026

    Santa Teresa di Riva – “Il grande cuore, la generosità ed il bene per il…

    Giardini Naxos, confermata la decadenza del sindaco Giorgio Stracuzzi: arriva il commissario

    Gennaio 10, 2026

    Paura all’alba: terremoto con scossa di magnitudo 5.1 nello Ionio. Trema il Sud, da Reggio a Siracusa

    Gennaio 10, 2026

    Palermo. Locale vietato ai maranza, la provocazione dello chef Giunta: “Scoraggiamo la cultura di Gomorra che genera violenza”

    Gennaio 9, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Nasce l’associazione “Il sorriso di Chiara”: l’eredità di Chiara Cocuccio e il valore della donazione

    Gennaio 10, 2026

    Giardini Naxos, confermata la decadenza del sindaco Giorgio Stracuzzi: arriva il commissario

    Gennaio 10, 2026

    Paura all’alba: terremoto con scossa di magnitudo 5.1 nello Ionio. Trema il Sud, da Reggio a Siracusa

    Gennaio 10, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro