Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Riviera Jonica Messinese. Dalla Regione siciliana 11,5 milioni per interventi nelle reti idriche di quattro Comuni
    • Catania. Fronte lavico in espansione sull’Etna: stop alle escursioni da parte delle Guide Alpine
    • Palermo. Intimidazioni al parroco di San Filippo Neri: il presidente della Regione Schifani lo incontra
    • Rifiuti, il Tar Sicilia dichiara inammissibile ricorso contro il Piano regionale
    • Catania. Devianza giovanile, Regione siciliana finanzia progetto dell’Istituto incremento ippico
    • Catania. “L’uomo, la bestia e la virtù” al Teatro Musco dal 10 gennaio all’1 febbraio: sul palco Eduardo e Salvo Saitta
    • Seconda Categoria. Roccalumera strappa un pari, sconfitta per Antillo e Robur. Arbitraggio di Limina nella bufera
    • Catania, quattordicenne pestato «per passatempo». La rabbia del padre: «Sforzo immane restare calmo»
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Pedara, viola più volte i domiciliari: in carcere 36enne
    Catania

    Pedara, viola più volte i domiciliari: in carcere 36enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Agosto 10, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Arresto Pedara 10 agosto
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Non voleva proprio saperne di restare ai domiciliari, per una lunga serie di reati contro il patrimonio, nella struttura designata ad accoglierlo, il 36enne pregiudicato di Pedara che è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione in esecuzione di un provvedimento di sospensione di misura alternativa al carcere, emesso dal magistrato dell’Ufficio di Sorveglianza di Catania.

    L’uomo, infatti, era diventato un habitué dell’evasione ma, purtroppo per lui, i Carabinieri di Pedara erano sempre riusciti a “sorprenderlo” nell’immediatezza della violazione, riassumendo all’autorità giudiziaria gli esiti di tutte le attività di controllo svolte. In particolare il 36enne, nel breve volgere di soli 17 giorni, aveva “deciso” di abbandonare la sua struttura detentiva per ben 3 volte.

    Tuttavia in tutte queste occasioni, con altrettanti tempestivi interventi, l’uomo era stato rintracciato e arrestato in flagranza da parte dei Carabinieri pedaresi. Nel primo caso l’evaso, dopo aver divelto la recinzione della struttura dove era ristretto, dandosi “uccel di bosco”, era stato localizzato e bloccato presso la stazione ferroviaria di Catania, in piazza Papa Giovanni XXIII. Ciò nonostante, il suo desiderio di “libertà” non si era placato, tanto che qualche giorno dopo, strattonata una dipendente e sfruttando il cancello in quel momento aperto, era corso via a gambe levate, venendo comunque fermato dai Carabinieri mentre si trovava ancora nelle vicinanze.

    L’ultimo suo exploit qualche giorno addietro quando sempre i militari della Stazione di Pedara, ricevuta la segnalazione di evasione dalla Centrale Operativa della Compagnia di Acireale, avvertita dal responsabile della struttura alloggiativa, erano nuovamente riusciti a rintracciare l’uomo in corso Ara di Giove.
    Per tutti questi motivi, il 36enne è stato ora rinchiuso al carcere catanese di piazza Lanza.

    Post Views: 40
    evasione Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Catania, quattordicenne pestato «per passatempo». La rabbia del padre: «Sforzo immane restare calmo»

    Gennaio 5, 2026

    Catania, il video choc su TikTok: picchia il figlio con un cucchiaio di legno, arrestato

    Gennaio 4, 2026

    Tragica scoperta a Milazzo: trovato morto sulla spiaggia Alessandro Insinga

    Gennaio 3, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.871

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.275

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.637

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.946
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Riviera Jonica Messinese. Dalla Regione siciliana 11,5 milioni per interventi nelle reti idriche di quattro Comuni

    Di Enrico ScandurraGennaio 7, 2026

    La Regione Siciliana ha finanziato, con 11,5 milioni di euro, quattro interventi sui sistemi idrici…

    Catania. Fronte lavico in espansione sull’Etna: stop alle escursioni da parte delle Guide Alpine

    Gennaio 7, 2026

    Palermo. Intimidazioni al parroco di San Filippo Neri: il presidente della Regione Schifani lo incontra

    Gennaio 6, 2026

    Rifiuti, il Tar Sicilia dichiara inammissibile ricorso contro il Piano regionale

    Gennaio 5, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Riviera Jonica Messinese. Dalla Regione siciliana 11,5 milioni per interventi nelle reti idriche di quattro Comuni

    Gennaio 7, 2026

    Catania. Fronte lavico in espansione sull’Etna: stop alle escursioni da parte delle Guide Alpine

    Gennaio 7, 2026

    Palermo. Intimidazioni al parroco di San Filippo Neri: il presidente della Regione Schifani lo incontra

    Gennaio 6, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro