Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»
    • Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»
    • Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35
    • Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry
    • Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond
    • Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino
    • Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana
    • Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Play-Off amari per il Città di Santa Teresa: il Torregrotta vola nella finalissima. Highlights
    Sport

    Play-Off amari per il Città di Santa Teresa: il Torregrotta vola nella finalissima. Highlights

    Alessandro TrimarchiDi Alessandro TrimarchiAprile 19, 2025Updated:Aprile 19, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Città di santa Teresa
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Santa Teresa di Riva – Ancora una volta, il sogno play-off si infrange per il Città di Santa Teresa. Davanti al proprio pubblico, i padroni di casa cedono il passo al Torregrotta, che si guadagna l’accesso alla finalissima.

    La prima frazione di gioco è stata avara di grandi emozioni. Poco dopo la mezz’ora è Giovanni Gaeta con un tiro defilato a rendersi pericoloso. La sfera finisce di poco sul fondo. Al 39’ i torresi ci provano sulla fascia di sinistra: Ferlazzo mette in area, Battaglia aggancia e viene messo a terra. Viene fischiata la massima punizione cha Giordano insacca.

    Al rientro dagli spogliatoi, c’è un Città di Santa Teresa più intraprendente. In pochi minuti i santateresini creano diverse occasioni da gol, senza mai trovare il corridoio giusto. Tre volte Ferraro è sfortunato. Il tiro al volo di Manuli è alto. Al 65’ lancio lungo di Mataj sulla corsia di destra, Antonio Isgrò aggancia e con un rasoterra perfetto indirizza la sfera per il tap-in vincente di Murò.

    Il tecnico locale dà maggiore peso all’attacco. Dentro La Forgia. C’è anche Giuseppe De Salvo. Ed è proprio dai neo entrati che arriva il gol. La Forgia entrato in area viene fermato fallosamente da Ferlazzo. Anche in questa occasione il fischietto catanese assegna la massima punizione. De Salvo riaccende le speranze santateresine che con il passare dei minuti si affievoliscono. In pieno recupero Maimone ha l’occasione per portare la gara ai supplementari, ma Foti neutralizza la conclusione dell’attaccante rossonero. Per il Città di Santa Teresa resta l’amaro in bocca per un’altra occasione sfumata ai play-off.

    Il Città di Santa Teresa è comunque il vincitore morale di questa stagione. Ha dimostrato che la passione, l’organizzazione e il cuore possono superare molti limiti, come quello dell’esborso di budget importanti in quella che resta pur sempre una Prima Categoria. I santateresini rappresentano un esempio di come il valore di un gruppo unito e determinato possa brillare più di qualsiasi cifra.

    Città di Santa Teresa – Torregrotta 1-2. Video Highlights
    Post Views: 546
    Città di Santa Teresa highlights play-off Prima Categoria Torregrotta 1973
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Alessandro Trimarchi

    Ti potrebbe interessare

    Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino

    Febbraio 13, 2026

    Messina, ufficiale il cambio in panchina: arriva Feola, Parisi torna all’Under 19

    Febbraio 10, 2026

    Terza Categoria Messina Girone B: Cade la capolista Taormina! Il Nizza accorcia e riapre il campionato

    Febbraio 9, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.950

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.693

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.297

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.743
    Ti potrebbe interessare
    Politica

    Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»

    Di La RedazioneFebbraio 14, 2026

    Palermo – Non è più solo il tempo della denuncia o dello “scruscio”, per dirla…

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026

    Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry

    Febbraio 13, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»

    Febbraio 14, 2026

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro