Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti
    • Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica
    • Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole
    • Niscemi. Domani sopralluogo dell’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato
    • Emergenza Ciclone Harry, Domenico Santisi: «Basta lavorare a comparti stagni: serve un approccio comprensoriale»
    • Seconda Categoria Girone E: un Limina sprecone perde 3 a 0 contro un Città di Riposto “maestro delle palle inattive”
    • Salvini a Furci Siculo: «Taglio alla burocrazia per la ricostruzione, i fondi del Ponte non si toccano»
    • Santa Teresa di Riva, Carnevale dello Jonio annullato: le sfilate si fermano dopo il ciclone Harry
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Ragusa - Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti
    Ragusa

    Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti

    Claudio AlitoDi Claudio AlitoFebbraio 1, 2026Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    IMG 20260128 WA0029 1769849444487 880x528 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    POZZALLO (RG) – Le luci degli smartphone erano accese, i commenti scorrevano veloci e la merce veniva mostrata a favore di camera con la solita enfasi delle televendite. Ma a interrompere il “mercatino telematico” di due sorelle di Pozzallo non è stato un calo della connessione, bensì l’irruzione dei militari della Guardia di Finanza.

    Le fiamme gialle del Comando Provinciale di Ragusa hanno messo fine a un collaudato sistema di commercio abusivo che sfruttava la vetrina globale dei social network. Le due donne avevano trasformato un garage in un vero e proprio showroom, con scaffali ordinati ed espositori stracolmi di griffe internazionali: scarpe, giubbotti, cinture, portafogli e persino cosmetici e profumi. Tutto rigorosamente falso, venduto a prezzi stracciati rispetto ai listini ufficiali.

    L’operazione, condotta dai militari della Tenenza di Pozzallo, è scattata proprio mentre le indagate erano impegnate in una diretta Facebook. Per attirare più utenti e fidelizzare la clientela, le sorelle organizzavano persino dei piccoli concorsi a premio e lotterie durante lo streaming.

    Oltre al magazzino, le perquisizioni si sono estese alle abitazioni delle due donne. Il bilancio finale parla di oltre 600 articoli sequestrati. Le due sorelle e il proprietario del locale, che fungeva da base logistica, sono stati denunciati. I reati contestati vanno dalla ricettazione all’introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

    L’inchiesta non si ferma ai venditori. La Guardia di Finanza sta ora analizzando i dispositivi informatici e l’elenco dei contatti per ricostruire l’intera filiera: dai fornitori che alimentavano il magazzino fino alla vasta rete di acquirenti.

    Un avviso importante per i consumatori: la normativa vigente non punisce solo chi vende, ma prevede pesanti sanzioni amministrative anche per chi acquista merce contraffatta. Identificare i clienti tramite i commenti e gli ordini effettuati via chat sarà il prossimo passo degli inquirenti.

    Post Views: 17
    Guardia di Finanza Pozzallo Ragusa
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Claudio Alito

    Ti potrebbe interessare

    Tragedia nel ragusano: bimbo annegato in piscina. Aveva solo 2 anni

    Agosto 21, 2025

    Taormina. Cambio al vertice della Guardia di Finanza: il tenente Calabrese al posto del maggiore Borbone

    Agosto 13, 2025

    Pellet “taroccato” e qualità ingannevole: la truffa scoperta nel catanese

    Luglio 2, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.937

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.674

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.292

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.723
    Ti potrebbe interessare
    Ragusa

    Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti

    Di Claudio AlitoFebbraio 1, 2026

    POZZALLO (RG) – Le luci degli smartphone erano accese, i commenti scorrevano veloci e la…

    Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole

    Febbraio 1, 2026

    Niscemi. Domani sopralluogo dell’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato

    Febbraio 1, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole

    Febbraio 1, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro