Roccalumera – Sette “eccellenze joniche” che sono riuscite a distinguersi ognuno nel proprio campo sono state premiate ieri sera a Roccalumera. La kermesse, alla sua prima edizione, è stata realizzata dal Lions Club Roccalumera Quasimodo, presieduta dalla dott.ssa Angela Patti, in collaborazione con il comune guidato dal sindaco Giuseppe Lombardo e il parco letterario Quasimodo, con in testa il copresidente Sergio Mastroeni. A fare da teatro l’antica filanda, gremita in ogni ordine di posto, mentre a rendere più “scoppiettante” il conduttore della serata Mauro Romano, giornalista de La Sicilia.

I PREMIATI
I premi sono stati assegnati ad Andrea Campagna che lo scorso 14 novembre si è laureato Campione Italiano FX3 AM; all’ingegnere Francesco Carrozzo in forza al team Ferrari dove si occupa dello sviluppo dei cambi nelle vetture di F1; a Giovanna Deani di Nizza di Sicilia per la sua grande forza d’animo dimostrata dopo il terribile incidente, riuscendosi a laureare con 110 e lode; alla santalesse Diletta Lo Monaco, campionessa mondiale di danza sportiva; a Natalino Mirabile, campione nazionale di categoria nei campionati rally auto storiche; a Simone Prestia anche lui un ruolo importante nella scuderia Ferrari, impegnato nella galleria del vento e, infine, a Daniele Settimo fiduciario Aci Sport Sicilia e presidente nazionale commissione rally.

LA SERATA
Durante la serata sono stati trasmessi su un maxischermo i momenti salienti dei protagonisti. Grande commozione quando la speaker ha dato voce ad una lettera aperta di Giovanna Deani.
Durante il corso dell’evento c’è stato anche il cerimoniale lionistico condotto sapientemente dall’avv. Carlo Mastroeni.

LA DICHIARAZIONE
“Siamo assolutamente soddisfatti come Lions Club Roccalumera Quasimodo – spiega l’avv. Carlo Mastroeni – per il successo dell’evento che ha visto la premiazione di 7 personalità della Riviera Jonica , per la maggior parte di Roccalumera, che si sono distinti in vari campi dello sport e del sociale. Per il club è stato un ulteriore momento di crescita e di radicamento nel tessuto sociale. Abbiamo gioito anche della gioia che abbiamo suscitato in parenti ed amici dei premiati che si son visti riconosciuti dalla Comunità che li ha visti nascere e crescere. Ora pensiamo alle prossime edizioni perché ci sono tante altre eccellenze da premiare. Siamo felici – conclude – anche della sinergia che si è creata tra Lions, Comune e Parco Letterario. Altri Comuni stanno chiedendo di aderire per le prossime edizioni

 

 

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P