Partita dai tanti colpi di scena quella che ha visto contrapporsi il Real Gescal e la Città di Santa Teresa. I ragazzi di mister Spadaro iniziano la gara con il piede sull’acceleratore, creando numerose occasioni da gol. Prima è la Forgia che a tu per tu con il portiere locale si fa respingere la conclusione, poi è Mento che sugli sviluppi di un corner non trova la deviazione vincente. Al 15’ è arrivato il meritato vantaggio: Mento si libera sulla corsia di destra e con una precisa pennellata trova la testa di Smiroldo, che manda la sfera nell’angolino basso battendo la resistenza di Alleruzzo.
Il Gescal, però, dimostra carattere trovando il pareggio al 36’ con Cafarella, abile a sfruttare un assist di La Rocca. I padroni di casa provano a prendere campo, ma i santateresini non si lasciano sorprendere.
Nella ripresa Spadaro inserisce Ferraro per De Salvo. Ed è da un assist del neo entrato che permette a La Forgia di siglare il raddoppio. Un rigore concesso riaccende le speranze del Gescal, ma il tiro dal dischetto di Sturniolo è respinto da Gugliotta.
All’81’ arriva il colpo del ko: Francesco Ferraro, di testa, insacca alle spalle di Alleruzzo. In pieno recupero Cafarella accorcia le distanze, ma non c’è tempo per ulteriori ribaltoni.
CLICCA QUI PER GUARDARE IL TABELLINO DELLA GARA
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…