Santa Teresa di Riva – Goleada al comunale di “Bucalo”. Il Città di Santa Teresa batte 9-1 Rometta Marea nei panni di vittima sacrificale. A deliziare il pubblico santateresino Marchiavafa e Smiroldo con le loro doppiette e poi le reti di Ferraro, La Fauci, Triolo, Muzio e Maimone. I tirrenici non riescono mai ad essere incisivi, nella prima frazione provano un solo tiro. Nella ripresa riescono ad andare a segno con Cardia.
Nei primi 36 minuti i padroni di casa travolgono già gli ospiti. Ad avvio Mirko Smiroldo trova un pertugio al centro e dal limite insacca alla destra di Parisi. Poi ci prova due volte Marchiafava senza successo. Ci riesce alla terza, grazie all’assist di La Forgia. Poco dopo la mezz’ora tiro da fuori area di Ferraro e palla in rete per il 3-0.
Nel secondo tempo La Forgia è imprendibile sulla fascia sinistra, rasoterra al centro dove il neo entrato La Fauci deve solo spingere. Il Rometta annaspa. Si vede solo con qualche tiro dalla trequarti. Il poco pressing ospite consente ai ragazzi di Spadaro di dilagare. Marchiafava con un tiro ravvicinato e Smiroldo su punizione aumentano il vantaggio (6-0). Il tecnico santateresino fa rifiatare alcuni giocatori e getta nella mischia Maimone che dopo pochi minuti serve l’assist vincente per Triolo e nel finale timbra il cartellino marcatori. Nel mezzo il gol di Muzio e il pallonetto vincente di Cardia per i tirrenici.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TABELLINO DELLA GARA
Le altre partite della giornata
Il prossimo turno
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…