Il campionato di Promozione è giunto alla decima giornata, nella quale si giocheranno due anticipo proprio oggi per quanto riguarda il Girone B. La capolista Rosmarino, a +6 sulle inseguitrici e reduce da cinque vittorie di fila, sarà ospite della Santangiolese. Al Caldrera di Sant’Angelo di Brolo tuttavia la formazione di Ioppolo cercherà di riscattarsi dopo il ko subito in casa della Pro Mende.
Nel secondo anticipo del sabato invece il Gioiosa, quarta forza del campionato reduce dal 2-2 in casa del San Fratello, se la vedrà contro il Città di Galati. All’Enzo Vasi di Gliaca di Piraino gli amaranto punteranno ad arrivare al bottino pieno utile per arrivare a quota venti. Gli ospiti però vorranno rifarsi dopo due brutte sconfitte decisive per abbandonare la zona play-off. La domenica invece verrà inaugurata dallo scontro per il secondo posto fra Aquila Bafia e Città di Mistretta, entrambe a quota 18.
Al Comunale Munafò di Fondachelli Fontina la formazione di Caragliano dovrà dimenticare le due sconfitte di fila subite nelle ultime uscite. Di fronte all’Aquila Bafia ci sarà un Città di Mistretta in salute, reduce da un successo interno contro l’Aluntina. In zona play-off naviga pure la Nuova Rinascita, che dopo aver superato di misura il Lascari-Cefalu sarà ospite del Valle del Mela. La Pro Mende sarà impegnata al Felice Naselli contro la Nuova Azzurra Fenice, fanalino di coda del Girone B con soli cinque punti.
La formazione di Santa Lucia del Mela nell’ultimo turno ha battuto di misura la Santangiolese mentre quella barcellonese ha perso contro l’Atletico Messina. I peloritani, a quota 7 dopo la seconda vittoria stagionale, nella decima giornata affronteranno il Lascari-Cefalu. Il programma verrà completato da Aluntina–San Fratello, in programma al Margherita Navarra di San Marco D’Alunzio.