Si è conclusa anche la decima giornata del Girone B di Promozione, con la sconfitta a sorpresa della capolista Rosmarino. Nell’anticipo del sabato, la Santangiolese ha calato un poker contro la primatista del torneo vincendo con il punteggio di 4-1. Al Caldrera di Sant’Angelo di Brolo la formazione di Ioppolo è stata trascinata dalla tripletta di Spinella, oltre che dalla rete di Tuccio.
Alla Rosmarino, che ha interrotto un filotto di cinque vittorie consecutive, è servito a poco il gol del momentaneo 1-1 firmato da Bellamacina. Ad approfittare del passo falso degli amaranto è l’Aquila Bafia, che ha vinto uno scontro diretto fondamentale contro il Città di Mistretta portandosi a -3 dalla capolista. Al Comunale Munafò di Fondachelli Fontina la formazione padrona di casa è passata grazie ai sigilli di D’Anna e Princi. Ad approfittarne, seppur con un pareggio, è la Nuova Rinascita adesso quarta con 18 punti. La formazione pattese in casa del Valle del Mela ha trovato la parità solo nel recupero con Antonuccio, che ha risposto al rigore trasformato da Rasà.
Vittoria esterna invece per il San Fratello sull’Alutina, che ha incassato il quarto ko consecutivo in campionato. Al Margherita Navarra di San Marco D’Alunzio è risultato decisivo il calcio di rigore realizzato da Segreto. Successo di misura anche per la Pro Mende, che al Felice Naselli ha punito il fanalino di coda Nuova Fenice Azzurra con una rete di Trovato.
Ko pesante per l’Atletico Messina, sconfitto nettamente dal Lascari-Cefalu sul punteggio di 3-0. La formazione peloritana, alle prese con il settimo ko stagionale, ha pagato i gol di Mocciaro, Monaco e Gnoffo. Rinviata infine a causa del forte vento la sfida fra Gioiosa e Città di Galati, in programma all’Enzo Vasi di Gliaca di Piraino.