Villarosa San Sebastiano – Arriva un’altra sconfitta per il Sant’Alessio, che subisce un passivo pesante in quel di Villarosa. La formazione di casa realizza un poker, tutto nel primo tempo rendendo difficile il recupero sant’alessese.
Gli ennesi pungono subito. Al 10’ c’è l’azione personale di Piyuka. Il centrocampista giunge fino alla linea di fondo e poi crossa in area con Ragoy che raccoglie il suggerimento e di testa mette alle spalle di Ravasco. Gli ospiti tentano una timida reazione, ma subiscono il raddoppio al 30’. A firmare la rete è Palermo sul suggerimento di Folisi. Nei minuti finali della prima frazione i padroni di casa chiudono definitivamente i giochi. Piyuka fa doppietta. Entrambe le reti si concretizzano al termine di un’azione personale: nella prima salta tre avversari e con un gran sinistro mette alle spalle del portiere sant’alessese, nella seconda dopo una triangolazione con Bagayoko. Dopo il riposo gli ennesi fanno buona guardia e stroncano le giocate degli avversari. All’81 gli avversari riescono a violare la porta difesa da Tabascio con la rovesciata del neo entrato La Torre.
Abbiamo avuto un buon approccio alla partita – commenta l’allenatore del Villarosa Folisi – contro una formazione che aveva bisogno di punti per salvarsi. Anche se i giochi per la nostra squadra sono fatti, scendiamo in campo sempre per fare risultato ed onorare il campionato. Veniamo da due vittorie che mettono in risalto le nostre qualità, ma allo stesso tempo lasciano l’amaro in bocca per quello che poteva essere e per i punti lasciati durante la stagione. Siamo una squadra giovane che vuole fare bene e che ha tanti margini di crescita. Siamo soddisfatti dell’esordio di Costanzo che negli allenamenti si sacrifica tanto. Purtroppo davanti a lui ha giocatori di spessore come Bangoura, Piyuka e quando a disposizione Camara. Sono dei centrocampisti che molte squadre ci invidiano, ma Costanzo ha dimostrato che in campo ci può stare benissimo. Un plauso a lui e a tutti i giovani che stiamo cercando di valorizzare. Piyuka e Tabascio – conclude il tecnico – sono due grandi professionisti con i quali è un piacere lavorare. Il nostro portiere nonostante abbia superato i 30 anni effettua parate straordinarie e trova sempre nuovi stimoli per fare bene, mentre Piyuka è sempre un piacere poterlo allenare e per la categoria averlo è un lusso.
Villarosa San Sebastiano – Polisportiva Sant’Alessio 4-1
Marcatori: 10’ Ragoy, 30’ Palermo, 42’ e 44’ Piyuka, 81’ La Torre
Villarosa San Sebastiano: Tabascio (28’ st Bellomo), Tabasso (18’ st L. Cimino), Ragoy, Castellana, Folisi, Piyuka, Palermo (28’ Valenti), Costanzo, Touray, Bangoura (13’ st La Delfa), Bagayoko (24’ st G. Cimino). All. Mirabella
Polisportiva Sant’Alessio: Ravasco, Crupi, Cicala, Pellizzeri (24’ La Torre), Interdonato, Mifa (1’ st Branca), Brunetto, Suriano, Ardizzone (24’ st Scalisi), Tomasello (8’ st Di Blasi), Carbone (1’ st Missale). All. Parisi
Arbitro: Ferrara di Palermo
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…