Il Real Rocchenere conquista la vittoria contro il Casalvecchio Siculo, staccando il pass per i play-off. Una partita ricca di emozioni che lascia l’amaro in bocca agli ospiti a cui bastava un pareggio per andare in paradiso.
I padroni di casa si sono mostrati più reattivi e vogliosi di fare risultato. Dopo averci provato in più occasioni riescono a sbloccare il risultato in pieno recupero della prima frazione. Infatti, quando il cronometro segna il minuto 47’ Amante dalla bandierina calcia direttamente in porta, con la complicità di Bonanno. Al rientro dagli spogliatoi è sempre il Real Rocchenere a cercare la spinta per ipotecare la vittoria. Al 54’ ci riesce. Saglimbeni lancia sulla corsia di sinistra Carmelo Vecchio. Il centrocampista indirizza per Mastoeni e a sua volta smista per Romano che lascia partire un bolide imprendibile. È il 2-0.
Il Casalvecchio Siculo prova a scuotersi. Dopo diversi tentativi, riesce ad accorciare all’87’ quando Lorenzo D’Amico, su punizione, sfrutta un’incertezza del portiere Cacciola.
Poco prima, il direttore di gara aveva annullato una rete al Casalvecchio per una posizione di fuorigioco giudicata irregolare. Nel finale concitato la traversa negato il tris a Saglimbeni.
Con questa preziosa vittoria, il Real Rocchenere opera il sorpasso in classifica generale ai danni proprio del Casalvecchio Siculo, scavalcandolo di un punto e blindando un posto nei tanto desiderati play-off.