L’ASD Robur Letojanni si appresta ad affrontare una nuova stagione, finalmente tra le mura amiche del rinnovato impianto sportivo “Mario Lo Turco”, dopo due campionati disputati al Comunale di Savoca.
Dopo le conferme del Mister Nico Rovito e del proprio staff tecnico arriva il momento della presentazione dell’organigramma societario e dei primi colpi di mercato.
Ruoli dirigenziali pressoché invariati: Presidente sarà ancora Giuseppe Lo Monaco, con Giuseppe Rapisarda Vicepresidente. Il Direttore Generale Giulio Bonfiglio sarà coadiuvato dai Direttori Tecnici Marco Mazzù e Giovanni Siligato, quest’ultimo presente anche nel ruolo di collaboratore tecnico. Segretario Gino Bottari, Direttore Finanziario e Tesoriere Filippo Saglimbeni e Direzione Marketing affidata a Carlo Ambra. Sarà Carmelo Bucceri il Dirigente Accompagnatore, mentre il ruolo di Team Manager andrà a Salvatore Gatto.
Sul fronte calciomercato la società letojannese continua a perseguire la stessa direzione vista nelle precedenti sessioni: un mix di atleti giovani e altri già consolidati.
Dopo una stagione di stop, torna a vestire i colori biancazzurri Lorenzo Serri, difensore classe 2006 fedelissimo di Rovito, già allenato nel settore giovanile dell’Akron Savoca e tra gli artefici della promozione roburina dalla Terza alla Seconda categoria.
Dal Casalvecchio Siculo arriva Antonio Spadaro. Otto campionati da protagonista in giallorosso per il duttile attaccante santateresino, ritrova il partner offensivo De Luca a Letojanni. Spadaro, classe 1992, può offrire diverse soluzioni sia in fase realizzativa che di rifinitura.
Charmel Informante, nonostante la giovane età, può vantare esperienze in piazze prestigiose come quelle del Kaggi, in Promozione e del Calcio Furci, in Prima Categoria. L’esterno 2006 arriva a Letojanni portando fisicità e qualità in attacco.
Nell’ultima stagione fermo ai box, Giuseppe Restifo proviene dalla Fiamma Antillo, dopo le esperienze a Casalvecchio e Savoca. Centrocampista roccioso, porta esperienza e grinta nella zona mediana dello scacchiere della Robur.
La linea verde continua con Sebastiano Coglitore, centrocampista del 2003, negli ultimi tre campionati tra le fila del Limina Calcio. Un altro innesto giovane e di qualità alla corte di Rovito.
A meno di un mese dall’inizio del Campionato 2025/26, la Robur Letojanni ha già iniziato la preparazione. In programma alcune amichevoli in attesa di conoscere il sorteggio dei gironi e l’avvio stagionale, previsto il 28 settembre.