Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Palermo. Il Maestro Pippo Pattavina ne “Il piacere dell’onestà”: dal 17 al 19 febbraio al Teatro Golden
    • Messina. Donati volumi di Storia della Letteratura Italiana all’Assostampa, Magazzù: “La sede sempre più luogo di cultura”
    • Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici chiede la sospensione del Pudm dopo il Ciclone Harry
    • Addio ad Antonino Zichichi, il fisico siciliano divenuto Gigante della Scienza Italiana
    • Terza Categoria Messina Girone B: Cade la capolista Taormina! Il Nizza accorcia e riapre il campionato
    • Santa Teresa di Riva piange la scomparsa di Annabella Sgroi, storica dirigente e stella del volley
    • Comuni Ricicloni Sicilia 2025: Santa Teresa di Riva e Antillo guidano la rivoluzione “Rifiuti Free”
    • Furci Siculo, riapre il lungomare: il piano viabilità per il ritorno alla normalità
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - S.G. La Punta, Carabinieri nel territorio: oltre 3mila euro di multe
    Cronaca

    S.G. La Punta, Carabinieri nel territorio: oltre 3mila euro di multe

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Marzo 24, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    FOTO CC San Giovanni La Punta .jpg logo
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, in accordo con le direttive del Comando Provinciale di Catania, hanno intensificato le attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, per incrementare la sicurezza della popolazione e garantire una risposta pronta ed efficace alle esigenze dei cittadini, in una cornice di decoro urbano. In questo contesto, i militari della Stazione di San Giovanni la Punta, unitamente a quelli del N.O.R. della Compagnia di Gravina, supportati dal personale della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, sotto il coordinamento dalla Centrale Operativa Carabinieri, hanno messo in campo un vasto dispositivo atto a coprire le principali strade, nonché gli snodi nevralgici del Comune di San Giovanni la Punta. L’articolato dispositivo, dall’alto impatto non solo di visibilità ma anche per capacità di reazione e capillare controllo, è stato pensato e organizzato al fine di monitorare il territorio nelle ore serali, con serrati controlli agli utenti della strada, nonché a tutti gli avventori dei locali ricadenti nel posto.

    Obbiettivo principale dell’attività, non solo prevenire e contrastare il porto di armi e oggetti atti a offendere, tutti quei reati considerati predatori e qualsiasi forma di illegalità legata agli stupefacenti, ma anche sensibilizzare i cittadini al rispetto del Codice della Strada. In tale contesto, i Carabinieri hanno proceduto al controllo, con successiva perquisizione, di un giovane che, fermato poco prima a bordo di una moto BMW di grossa cilindrata, si era subito approcciato alla pattuglia in maniera poco collaborativa, atteggiamento che però si era subito affievolito, quando i militari lo hanno trovato con circa 7 grammi di marijuana, nascosta all’interno del suo giaccone. Il ragazzo, pertanto, è stato segnalato quale assuntore ai sensi art.75 del D.P.R. 309/1990 alla Prefettura di Catania.

    Durante tutta l’attività, i Carabinieri hanno fermato una totalità di oltre 20 veicoli e circa 30 persone elevando sanzioni amministrative per un importo complessivo di 3487 euro, in particolare per condotte di guida potenzialmente pericolose per sé e per gli utenti della strada. Sequestrati anche un’autovettura e un motociclo, per i quali proprietari non solo non avevano mai provveduto alla revisione, ma non avevano neanche attivato l’assicurazione.

    Post Views: 24
    Controlli Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva piange la scomparsa di Annabella Sgroi, storica dirigente e stella del volley

    Febbraio 8, 2026

    Furci Siculo, riapre il lungomare: il piano viabilità per il ritorno alla normalità

    Febbraio 7, 2026

    Furci Siculo, crolla parte di un balcone urtato da un camion: sfiorata la tragedia sulla Nazionale

    Febbraio 6, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.943

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.685

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.296

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.735
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Palermo. Il Maestro Pippo Pattavina ne “Il piacere dell’onestà”: dal 17 al 19 febbraio al Teatro Golden

    Di Enrico ScandurraFebbraio 9, 2026

    PALERMO. Un monumento del teatro siciliano per un capolavoro di Luigi Pirandello. Pippo Pattavina interpreta…

    Messina. Donati volumi di Storia della Letteratura Italiana all’Assostampa, Magazzù: “La sede sempre più luogo di cultura”

    Febbraio 9, 2026

    Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici chiede la sospensione del Pudm dopo il Ciclone Harry

    Febbraio 9, 2026

    Addio ad Antonino Zichichi, il fisico siciliano divenuto Gigante della Scienza Italiana

    Febbraio 9, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Palermo. Il Maestro Pippo Pattavina ne “Il piacere dell’onestà”: dal 17 al 19 febbraio al Teatro Golden

    Febbraio 9, 2026

    Messina. Donati volumi di Storia della Letteratura Italiana all’Assostampa, Magazzù: “La sede sempre più luogo di cultura”

    Febbraio 9, 2026

    Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici chiede la sospensione del Pudm dopo il Ciclone Harry

    Febbraio 9, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro