Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Alì Terme, sfiduciato il sindaco Tommaso Micalizzi: consiliatura troncata e Comune commissariato
    • Tragedia sulla A18: auto si schianta all’altezza di Roccalumera, muore una donna
    • Il Furci infligge la prima sconfitta al Città di Santa Teresa e riaccende il campionato. Highlights
    • PUDM di Santa Teresa di Riva approvato: la svolta sul mare prevede servizi importanti
    • Approvata la realizzazione di un elisuperficie all’ospedale di Taormina. Opere anche a Sant’Agata di Militello e Patti
    • Messina Custode dell’Ambiente 2025 in Sicilia: la Città Metropolitana modello per la differenziata
    • Maxi Sequestro Armi e Droga Catania: un mitra, 5 pistole e 35 kg di cocaina
    • Bonus caro voli Sicilia 2026: la Regione estende il contributo anti-insularità
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - S.G. La Punta, Carabinieri nel territorio: oltre 3mila euro di multe
    Cronaca

    S.G. La Punta, Carabinieri nel territorio: oltre 3mila euro di multe

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Marzo 24, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    FOTO CC San Giovanni La Punta .jpg logo
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, in accordo con le direttive del Comando Provinciale di Catania, hanno intensificato le attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, per incrementare la sicurezza della popolazione e garantire una risposta pronta ed efficace alle esigenze dei cittadini, in una cornice di decoro urbano. In questo contesto, i militari della Stazione di San Giovanni la Punta, unitamente a quelli del N.O.R. della Compagnia di Gravina, supportati dal personale della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, sotto il coordinamento dalla Centrale Operativa Carabinieri, hanno messo in campo un vasto dispositivo atto a coprire le principali strade, nonché gli snodi nevralgici del Comune di San Giovanni la Punta. L’articolato dispositivo, dall’alto impatto non solo di visibilità ma anche per capacità di reazione e capillare controllo, è stato pensato e organizzato al fine di monitorare il territorio nelle ore serali, con serrati controlli agli utenti della strada, nonché a tutti gli avventori dei locali ricadenti nel posto.

    Obbiettivo principale dell’attività, non solo prevenire e contrastare il porto di armi e oggetti atti a offendere, tutti quei reati considerati predatori e qualsiasi forma di illegalità legata agli stupefacenti, ma anche sensibilizzare i cittadini al rispetto del Codice della Strada. In tale contesto, i Carabinieri hanno proceduto al controllo, con successiva perquisizione, di un giovane che, fermato poco prima a bordo di una moto BMW di grossa cilindrata, si era subito approcciato alla pattuglia in maniera poco collaborativa, atteggiamento che però si era subito affievolito, quando i militari lo hanno trovato con circa 7 grammi di marijuana, nascosta all’interno del suo giaccone. Il ragazzo, pertanto, è stato segnalato quale assuntore ai sensi art.75 del D.P.R. 309/1990 alla Prefettura di Catania.

    Durante tutta l’attività, i Carabinieri hanno fermato una totalità di oltre 20 veicoli e circa 30 persone elevando sanzioni amministrative per un importo complessivo di 3487 euro, in particolare per condotte di guida potenzialmente pericolose per sé e per gli utenti della strada. Sequestrati anche un’autovettura e un motociclo, per i quali proprietari non solo non avevano mai provveduto alla revisione, ma non avevano neanche attivato l’assicurazione.

    Post Views: 23
    Controlli Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Tragedia sulla A18: auto si schianta all’altezza di Roccalumera, muore una donna

    Novembre 22, 2025

    PUDM di Santa Teresa di Riva approvato: la svolta sul mare prevede servizi importanti

    Novembre 22, 2025

    Approvata la realizzazione di un elisuperficie all’ospedale di Taormina. Opere anche a Sant’Agata di Militello e Patti

    Novembre 22, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.859

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.599

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.914
    Ti potrebbe interessare
    Politica

    Alì Terme, sfiduciato il sindaco Tommaso Micalizzi: consiliatura troncata e Comune commissariato

    Di La RedazioneNovembre 22, 2025

    Alì Terme – Calano anzitempo i sipari sull’amministrazione comunale di Alì Terme. Alle ore 20:10…

    Tragedia sulla A18: auto si schianta all’altezza di Roccalumera, muore una donna

    Novembre 22, 2025

    Il Furci infligge la prima sconfitta al Città di Santa Teresa e riaccende il campionato. Highlights

    Novembre 22, 2025

    PUDM di Santa Teresa di Riva approvato: la svolta sul mare prevede servizi importanti

    Novembre 22, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Alì Terme, sfiduciato il sindaco Tommaso Micalizzi: consiliatura troncata e Comune commissariato

    Novembre 22, 2025

    Tragedia sulla A18: auto si schianta all’altezza di Roccalumera, muore una donna

    Novembre 22, 2025

    Il Furci infligge la prima sconfitta al Città di Santa Teresa e riaccende il campionato. Highlights

    Novembre 22, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro