Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»
    • Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»
    • Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35
    • Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry
    • Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond
    • Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino
    • Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana
    • Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - San Giovanni La Punta, tentato furto distirbutore: rilievi ancora in corso
    Cronaca

    San Giovanni La Punta, tentato furto distirbutore: rilievi ancora in corso

    Giuliano SpinaDi Giuliano SpinaFebbraio 16, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Il tempestivo intervento di una pattuglia della Stazione Carabinieri di San Giovanni la Punta ha sventato l’assalto a un distributore di carburanti da parte di due malviventi che, utilizzano un escavatore, hanno divelto le saracinesche della struttura. I fatti sono accaduti verso le 3,20 del mattino di ieri, mentre i militari, impegnati in un servizio perlustrativo del territorio volto proprio alla prevenzione dei reati predatori, stavano attraversando la via Santissimo Crocifisso, nel quartiere “Trappeto”, dove si trova un distributore di carburanti. La pattuglia ha sorpreso, proprio nella pompa di benzina, due uomini che, mediante un grosso escavatore, stavano colpendo con la benna le saracinesche degli uffici e del bar della stazione di servizio, distruggendole.

    La decisione sull’intervento è stata fulminea e concorde. I Carabinieri sono entrati nel piazzale del distributore pronti ai possibili scenari operativi, valutando anche il rischio che i due fossero armati. I malviventi, però, alla vista dei militari sono scesi dal mezzo e hanno cominciato a correre, dileguandosi nelle campagne limitrofe, senza riuscire a portare a termine il loro piano criminale. Nel frattempo, la pattuglia ha chiesto rinforzi e, mentre una squadra si occupava delle ricerche dei due, altri militari, coordinati dalla Centrale Operativa di Gravina di Catania, hanno esaminato la scena del crimine fino all’arrivo della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Catania, che ha proceduto ai rilievi tecnici.

    I primi accertamenti hanno permesso di capire che, l’escavatore adoperato per la spaccata, era stato rubato poco prima in un cantiere adiacente al distributore, allestito proprio per l’ampliamento di quella struttura. Poco distante, poi, i Carabinieri hanno trovato anche un furgone a bordo del quale, con molta probabilità, i malviventi hanno raggiunto la zona e sono ancora in corso le attività per risalire al proprietario. Fondamentale, dunque, la capillare presenza dell’Arma sul territorio, che, grazie a pattuglie che giorno e notte battono le strade dei paesi etnei oltre che della città, ha evitato il peggio. Secondo quanto riferito dagli stessi militari della Stazione di San Giovanni La Punta, sono ancora in corso le attività per risalire all’identità dei malfattori, compresa l’analisi dei filmati degli impianti di videosorveglianza della zona, che sono tanti e che certamente forniranno nuovi spunti investigativi per ricostruire la dinamica degli eventi.

    2
    3
    4

    5

    Post Views: 168
    Carabinieri Indagini
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Giuliano Spina

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Febbraio 13, 2026

    Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.949

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.690

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.296

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.743
    Ti potrebbe interessare
    Politica

    Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»

    Di La RedazioneFebbraio 14, 2026

    Palermo – Non è più solo il tempo della denuncia o dello “scruscio”, per dirla…

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026

    Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry

    Febbraio 13, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»

    Febbraio 14, 2026

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro