Si è concluso con entusiasmo e grande partecipazione il primo Torneo di Beach Volley Solidale, organizzato dall’Associazione Autismo presso la struttura Calypso di Santa Teresa di Riva. Una giornata all’insegna dello sport, dell’inclusione e della solidarietà, che ha visto scendere in campo non solo squadre agguerrite ma anche una rete di realtà associative, istituzioni e cittadini uniti da un obiettivo comune: sostenere il progetto del Centro Diurno per persone con autismo.
Determinante il contributo dell’associazione L’InCanto di Adriano ODV, partner storico dell’evento, che ha messo a disposizione energie, risorse e soprattutto cuore. Fondamentale anche il lavoro dei volontari del Centro Diurno, coordinati dalla responsabile Santa Gregorio, che hanno curato l’accoglienza e la logistica con grande dedizione.
Il torneo ha goduto del patrocinio di Bandiera Lilla e del sostegno dei Comuni di Nizza di Sicilia e Santa Teresa di Riva. In particolare, il sindaco di Nizza di Sicilia, Natale Briguglio, si è distinto per la partecipazione attiva in campo e per il generoso supporto offerto all’iniziativa.
Molti i partner che hanno creduto nel progetto:
-
Zerouno TV, che ha offerto visibilità mediatica all’evento
-
Antonello Mantarro, autore delle grafiche ufficiali
-
Jonica Carrozzeria, che ha sostenuto concretamente le attività associative
-
Radio Empire
-
Notizie Sicilia,
-
Jonica FC
-
Città di Santa Teresa,
-
Sporting Savoca
-
Sport Project Academy,
che hanno dimostrato attenzione e vicinanza.
“È stata una giornata speciale, che ha messo in campo i veri valori dello sport: partecipazione, collaborazione e inclusione”, ha commentato il team dell’Associazione Autismo a chiusura dell’evento.
Un primo appuntamento che lascia il segno e pone le basi per una tradizione che unisce comunità, sport e solidarietà.