Savoca – Da oltre un mese la minoranza consiliare del comune di Savoca chiede una disinfestione da pulci e zecche nella frazione di Contura. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte dei cittadini, il gruppo “Savoca insieme”, il 9 aprile ha presentato richiesta al protocollo.
Oltre a Contura sembra che la situazione sia critica anche a Botte e Mortilla. Tuttavia gli appelli sono rimasti inascoltati, alcun provvedimento è stato preso.

Di fronte all’inerzia dell’amministrazione comunale – spiega il capogruppo della minoranza Giuseppe Muscolino – abbiamo deciso di richiedere l’intervento dell’ASP di Messina e della Prefettura. È inaccettabile che l’esecutivo rimanga immobile di fronte a un problema così grave che mette a rischio la salute dei cittadini. Chiediamo – conclude Muscolino – un intervento immediato per risolvere questa problematica nel più breve tempo possibile.

L’infestazione da pulci e zecche può causare seri problemi di salute, tra cui malattie infettive come la borreliosi e la febbre. È importante quindi intervenire tempestivamente per eradicare il problema e tutelare la salute pubblica.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P