Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry, la Sicilia conta i danni: 741 milioni di euro. Chiesto lo stato di emergenza
    • Santa Teresa di Riva, il grido del sindaco: «Danni per 55 milioni, dopo il ciclone Harry la passerella sull’Agrò non basta»
    • Ciclone Harry. A Letojanni è l’ora della conta dei danni: con le Autorità anche i giovani a spalare sabbia
    • Ferrovie, Sicilia spezzata: serviranno oltre 15 giorni per il ripristino della linea Messina-Catania
    • Santa Teresa di Riva e la rinascita: il coraggio del Sindaco Danilo Lo Giudice guida la comunità. Interviste
    • Santa Teresa di Riva, riapre la passerella sull’Agrò: il piano viabilità dopo il ciclone Harry
    • Ciclone Harry. Nello Musumeci: “Altri 6,5 mln per le province di Messina e Catania”
    • Ciclone Harry. Il presidente della Regione Renato Schifani: “In Sicilia danni per centinaia di milioni”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Calcio - Scippo clamoroso, Jonica beffata: gol annullato e polemiche arbitrali. Video
    Calcio

    Scippo clamoroso, Jonica beffata: gol annullato e polemiche arbitrali. Video

    Antonio Lo ConteDi Antonio Lo ConteOttobre 7, 2024Updated:Ottobre 8, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    foto jonica
    Fotogramma dal video di 3MTV
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    SANTA TERESA DI RIVA – La Jonica subisce lo “scippo” in quel di Gliaca di Piraino. Un evidente gol del centravanti Jairo Alegria non viene convalidato da una miope terna arbitrale. L’ attaccante colombiano a tu per tu col portiere avversario lo supera con un low che sbatte sulla traversa e supera la linea di porta di almeno mezzo metro. Le impressioni del campo, sia da una parte che dall’altra, erano nette, poi sono state certificate dalle immagini video.

    Un fine gara dal retro gusto amaro per i giallorossi di Santa Teresa che già la settimana prima contro il Modica avevano recriminato sulla evidente e non sanzionata espulsione del portiere avversario e sul rigore generoso concesso agli iblei. Le reazioni sono stizzite negli ambienti della società di via Savoca e non sono escluse clamorose manifestazioni di protesta. I dirigenti chiedono parità di trattamento per non vanificare gli enormi sforzi compiuti per presentarsi ogni in maniera competitiva allo start del più importante torneo calcistico regionale.

    Tornando alla gara contro la Nebros gli jonici hanno molto da recriminare per una disputa che si presentava in salita e che era diventata alla fine dei primi 45 minuti una “mission impossible”. Agli assenti per infortunio Flavinho, Gjurchinoski, Martino e Savoca in mattinata si aggiunge il febbricitante Micalizzi. Attacco e difesa da inventare. Famulari sposta Talotta sulla linea degli esterni difesa insieme a Santoro, al centro Staris e Tosolini. In mezzo Ibanez e Paparelli confermati con l’ingresso dell’ultimo arrivato Muniz, Titizian dietro ad Alegria e Verdura. L’espulsione folle di Staris a fine primo tempo si aggiunge alle jatture con un ulteriore cambio di pedine. Dentro l’esordiente Maldonado nel ruolo inedito di centrale ed una ripresa a testa alta, sul gong la doccia fredda.

    Queste le parole di un deluso Enzo Famulari “ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla. Hanno dato il massimo, abbiamo fatto bene pur tra mille criticità, abbiamo rischiato poco giocando sempre la palla come è nel nostro costume e senza correre grossi rischi. Anche nella ripresa pur se in inferiorità numerica ed in formazione super rimaneggiata abbiamo fatto la partita ed abbiamo pure segnato. Non è mio costume parlare dei direttori di gara ma oggi è impossibile non farlo. Al parte il gol che hanno visto tutti senza distinzioni di maglia e che non ha visto solo la terna, l’ espulsione nel finale di Tosolini mi lascia perplesso. Il mio calciatore ha allontanato uno dei due palloni in campo per riprendere prima possibile il gioco dopo lo svantaggio subito ed il direttore di gara lo ha ammonito per la seconda volta dicendo che pot3va essere un lancio pericoloso per il pubblico presente sugli spalti”. Nel video sottostante l’azione da gol.

    Post Views: 378
    Eccellenza Jonica Nebros
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Antonio Lo Conte

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni “sbanca” Termini Imerese e torna a sorridere: palermitani battuti 3 a 0

    Gennaio 18, 2026

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude il girone d’andata nel big match d’alta classifica a Giarre

    Gennaio 17, 2026

    Pallavolo Serie B/M. Per la Tiesse Volley Letojanni ultima fatica d’andata: domani trasferta a Termini Imerese

    Gennaio 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.910

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.562

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.284

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.687
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Ciclone Harry, la Sicilia conta i danni: 741 milioni di euro. Chiesto lo stato di emergenza

    Di La RedazioneGennaio 22, 2026

    PALERMO – Le cifre del disastro sono ora scritte nero su bianco nei verbali della…

    Santa Teresa di Riva, il grido del sindaco: «Danni per 55 milioni, dopo il ciclone Harry la passerella sull’Agrò non basta»

    Gennaio 22, 2026

    Ciclone Harry. A Letojanni è l’ora della conta dei danni: con le Autorità anche i giovani a spalare sabbia

    Gennaio 22, 2026

    Ferrovie, Sicilia spezzata: serviranno oltre 15 giorni per il ripristino della linea Messina-Catania

    Gennaio 22, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry, la Sicilia conta i danni: 741 milioni di euro. Chiesto lo stato di emergenza

    Gennaio 22, 2026

    Santa Teresa di Riva, il grido del sindaco: «Danni per 55 milioni, dopo il ciclone Harry la passerella sull’Agrò non basta»

    Gennaio 22, 2026

    Ciclone Harry. A Letojanni è l’ora della conta dei danni: con le Autorità anche i giovani a spalare sabbia

    Gennaio 22, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro