LIMINA – Il freddo pungente, accompagnato da nebbia e pioggia, è stato…. “riscaldato” al “Saglimbeni” da un Limina che torna finalmente alla vittoria dopo cinque sconfitte consecutive, travolgendo l’Aitna Pedara Soccer per 4-1.
La partita è sin da subito a senso unico: già al 3’, su un corner di Mastroieni, Saglimbeni tenta un tiro che termina sopra la traversa. Cinque minuti dopo Mastroieni va vicino al gol punizione dai 30 metri e subito dopo Bartolotta, servito da Saglimbeni, sfiora il palo su un ottimo pallone. Ci prova anche Ardizzone, ma la traversa lo ferma. Dopo 35 minuti il Limina sfonda: Rizzo rinvia lungo un pallone indirizzato a Mastroieni che scavalca il portiere e mette in rete. Altri cinque minuti e arriva un altro squillo: Bartolotta dalla fascia sinistra mette in mezzo per Cannavò che lasciato solo in area, incorna di testa portando i liminesi nello spogliatoio, in vantaggio per 2 a 0.
Il secondo tempo vede sempre il Limina attaccare e l’Aitna a tentare di colpire di rimessa. Al 71’ Grimaldi (subentrato a Saglimbeni) serve sulla lunetta Puglisi che tenta la rete, ma la palla termina alla sinistra del portiere pedarese, Ragusa. Al 76’ sempre Puglisi, si smarca dalla difesa avversaria, supera il portiere avversario e mette a referto la terza marcatura per il Limina. Al 88’ arriva la sentenza definitiva su un errore di Ragusa, la palla termina sulla lunetta a Trimarchi (subentrato ad Ardizzone) la appoggia in porta per il 4-0. Durante il recupero, in una delle ultime azioni, Grimaldi tocca inavvertitamente con la mano in area di rigore costringendo il signor Di Guardo, arbitro del match, ad assegnare rigore all’Aitna Pedara che trova il gol della bandiera con Di Martino, che dal dischetto spiazza Rizzo.
Il Limina trova finalmente tre punti che consolidano l’attuale situazione di classifica, mentre l’Aitna Pedara è in bilico a due punti sopra la Fiamma Antillo, ultima in classifica, ma avranno la possibilità di ottenere punti nel recupero di mercoledì sera contro il Gravina.
Classifica
Le altre partite














