Furci Siculo – Momenti di apprensione nel pomeriggio di oggi a Furci Siculo per la scomparsa di un 70enne originario di Bergamo. L’uomo partito intorno alle 16.30 per una passeggiata si è fatto sorprendere dal calar del buio. Intorno alle 18.30 tramite l’ausilio del suo cellulare ha chiamato i soccorsi non riuscendo più ad orientarsi. Immediatamente sono intervenuti i Carabinieri di Santa Teresa di Riva, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Letojanni, la Polizia Locale, alcuni volontari della Protezione Civile furcese ed il sindaco Matteo Francilia.
Le ricerche si sono concentrate particolarmente a monte delle frazioni Calcare e Grotte grazie alle ultime coordinate GPS rilevate dal cellulare dell’uomo scomparso.
Alle 19.40, il 70enne è stato ritrovato sano e salvo, sebbene visibilmente provato dalla disavventura. L’uomo, che soggiorna spesso a Furci Siculo e a Santa Teresa di Riva dove ha alcuni parenti, ha raccontato di aver perso gli occhiali che gli hanno impedito di ritrovare la strada del ritorno.