Santa Teresa di Riva – Sconfitta tra le mura amiche per la Valdinisi che in queste settimane deve fare i conti con le tante assenze per infortuni e squalifiche. Ad imporsi 2-0 al comunale di Bucalo è il Città di Galati in lotta per non retrocedere.
Si parte con il diagonale di Princi che colpisce l’esterno della rete. La pressione locale aumenta e al 6’ Parafioriti commette un fallo su Tomasello in piena area. Il direttore di gara, a pochi passi, assegna la massima punizione. Sul dischetto di presenta Ghartey il cui tiro è respinto da un ottimo Di Pane. Dall’altro lato ci prova Frisenda: la sua conclusione è sopra la traversa. Stessa sorte al 26’ la conclusione di Campisi. Pochi giri di orologio e c’è la botta in diagonale di Tomasello. Di Pane è attento. La prima frazione di gioco si chiude senza ulteriori sussulti.
Ad inizio ripresa gli ospiti sfiorano il vantaggio con Vicario, il portiere valdinisano respinge in due tempi. Al 48’ Eric Campisi riceve da Frisenda, entra in area, dribbla Riposo e con un rasoterra la mette nell’angolino alla sinistra di Trawally. È lo 0-1. Passano 3’ minuti e il Città di Galati raddoppia. Lancio lungo di Tommaso Truglio e sfera indirizzata al limite dopo il portiere di casa esce maldestramente consentendo a Vicario di depositare in rete. La Valdinisi prova ad alzare il baricentro senza mai essere pericolosa. Nel finale il tiro di Tomasello è smanacciato in angolo da Di Pane e quello di D’Angelo colpisce la traversa.