Giardini Naxos – Il Città di Santa Teresa si impone con un netto 0-4 sul Taonaxos, domina una gara quasi sempre a senso unico nonostante le assenze di peso di Carmelo Gaeta (febbricitante), Federico Lombardo (squalificato) e De Luca (mal di schiena). Gli ospiti, fin dai primi minuti, mostrano grande intensità e creano numerose occasioni, soprattutto sulla fascia destra, grazie alla prestazione di Filippo Marchiafava.
Il match inizia con i santateresini subito aggressivi. Al 5’, Ferraro segna, ma il direttore di gara annulla per un presunto fuorigioco. La pressione degli ospiti non si ferma: Filippo Marchiafava spreca una grande occasione a tu per tu con il portiere giardinese.
La rete del vantaggio arriva al 19’: Ferraro, inarrestabile, salta il portiere Indelicato e insacca a porta vuota. Al 30’, il raddoppio porta la firma di Mirko Smiroldo, trasforma un cross di Gianni Gaeta con un destro al volo.
I padroni di casa cercano una reazione, ma sprecano due buone opportunità con La Piana e Monforte, quest’ultimo autore di un tiro alto da posizione favorevole. Prima dell’intervallo (42’), il Santa Teresa trova la terza rete: ancora Ferraro, che firma la doppietta con un elegante pallonetto.
Nella ripresa, il Città di Santa Teresa si concentra sulla gestione del vantaggio, continuando però a creare occasioni da gol. La Forgia, Ferraro e Marchiafava falliscono diverse opportunità per incrementare il punteggio, mostrando comunque grande fluidità di gioco.
All’87’, arriva il poker: Marchiafava, servito da un preciso assist del rientrante De Salvo, segna con un tiro all’incrocio dei pali, chiudendo definitivamente la gara.
TaoNaxos: Indelicato, Di Giuseppe, Profeta, Mazza, Falco, Bevacqua, Di Martino, Santoro, La Piana, Noce, Mirabelli.
Città di Santa Teresa: Gugliotta, Triolo, Colloca, Ferraro, Puglisi, Santisi, Catania, Smiroldo, La Forgia, Marchiafava, G. Gaeta. All.: Spadaro
L’Amando Volley respira a pieni polmoni una vittoria, seppur al tie-break, il sesto stagionale, che…
MESSINA - Come Papa Leone X, che aggiunse un nome alla lista dei trenta cardinali…
Al Comunale di Rina, la Robur Letojanni ospita l’U.S.D. Provinciale cercando l’immediato riscatto dopo l’ultima…
Nel corso del 2024, i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, nel quadro delle iniziative…
TAORMINA. Prima di tutto servirà effettuare uno studio di progettazione sulla fattibilità tecnica ed economica.…
TAORMINA. Ben 200 mila euro per effettuare interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria ai campetti…