TAORMINA. Interventi per rimodernare piazza Falcone e Borsellino, a Trappitello, scerbatura del verde nelle contrade Palì, Mastrissa e Bruderi, abbellimento natalizio di tutto il borgo sud della Città del Centauro. Tutto grazie ad un impegno di spesa di circa 30mila euro, stanziati nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale di Taormina. Ammonta a tanto la somma urgente che Palazzo dei Giurati ha impegnato per ridare un aspetto dignitoso non solo ad una delle piazze più importanti di Trappitello, ma anche a tutte le aree periferiche taorminesi che si trovano in condizioni non eccellenti. Opere che, secondo il vicesindaco Giuseppe Sterrantino, rappresentano una necessità impellente per un restyling completo di zone che finora sono state dimenticate. Per quanto riguarda la piazza di Trappitello si tratta di lavori di rifacimento delle aiuole, con la collocazione di un tappeto verde; per le altre contrade si tratta, invece, di interventi suppletivi rispetto al capitolato d’appalto principale che è di pertinenza della ditta Tekra, società che si occupa anche della raccolta e dello smaltimento di materiali di scarto. Per il momento, visto che i lavori di quest’anno hanno superato il plafond dell’Amministrazione, si sta affrontando l’emergenza, mentre a partire dall’anno nuovo sarà sempre la ditta attuale ad effettuare gli interventi necessari a conferire un aspetto degno alla Città del Centauro. Un servizio necessario per mantenere puliti centro storico e periferie che, in vista dell’inizio delle festività natalizie, saranno abbellite anche con addobbi e illuminazioni grazie allo stanziamento da parte del Comune di ben 300mila euro che serviranno soprattutto per finanziare i numerosi eventi che si terranno su tutto il territorio comunale.
Trending
- Taormina. Violazione delle prescrizioni di misura: la Polizia arresta un 43enne
- 2 Cat. Gir. E: il Limina batte 2-0 il Roccalumera ed ottiene i primi tre punti in seconda categoria
- Pallavolo, Serie B: la Jonica Santa Teresa affronta l’Aquila Bronte. Vietato avere paura
- Archeologia. Doors of Change, tra mito e storia al Museo di Centuripe: stamani convegno internazionale sul legame storico tra la città siciliana e Lanuvio
- Messina. Dal 23 al 26 ottobre il Premio “EsserCi” 2025: al Pala Cultura laboratori, workshop, tavola rotonda, Agorà e “Soundtrack”
- Pallavolo Serie C/M. Team Volley Messina, mister Laganà: “Bel gruppo, la squadra si impegna molto”
- Maltempo nella riviera jonica: riaperta la Statale 114 a Sant’Alessio Siculo, permangono criticità a Forza d’Agrò
- Dalla tragedia alla solidarietà eterna: donati gli organi di Clara Garigali