TAORMINA. Auto rubate e danneggiate al parcheggio dell’ospedale “San Vincenzo” di Taormina. L’allarme è stato lanciato dal sindacato Nursind Messina che, per voce del segretario provinciale Ivan Alonge e del segretario di presidio, Vincenzo Crimì, ha segnalato la totale assenza di controlli e videosorveglianza nell’area del nosocomio taorminese, dove nel giro di qualche giorno sono state rubate diverse auto mentre altre sono state gravemente danneggiate. “Una situazione che si protrae da anni e che ha ormai raggiunto livelli di estrema pericolosità”, hanno detto i referenti della sigla.
Secondo il sindacato, furti e vandalismi sono in aumento: “Negli ultimi giorni, due auto di sanitari in servizio notturno sono state rubate, mentre altre sono state danneggiate in pieno giorno. Il parcheggio è diventato terreno fertile per malintenzionati, con gravi ripercussioni sulla sicurezza del personale e dell’utenza”.
Il Nursind segnala inoltre i disagi legati ai lavori in corso: “La mancanza di una ditta incaricata alla gestione ha trasformato l’area in un parcheggio selvaggio, senza distinzione tra spazi riservati a dipendenti, disabili e utenti. I lavori di ammodernamento in corso hanno ulteriormente ridotto gli stalli disponibili, aggravando il problema”.
La sigla chiede quindi al direttore generale l’attivazione immediata di un servizio di vigilanza, l’installazione di un sistema di videosorveglianza, la regolamentazione degli spazi di parcheggio e la verifica dello stato della procedura di affidamento della gestione. “Non possiamo più tollerare che il personale sanitario debba lavorare in un clima di insicurezza e paura. La tutela dei lavoratori e degli utenti deve essere una priorità”, affermano Alonge e Crimì.
Trending
- Savoca, al via a Savoca i festeggiamenti per Santa Rosalia
- Pallavolo Serie C/D M/F. Il 5 settembre la conferenza stampa del Team Volley Messina: l’incontro si terrà alle ore 10:30 a Palazzo Zanca
- Pallavolo Serie B/M. Al via la preparazione atletica per il Volley Letojanni: obiettivo confermarsi squadra tosta
- Letojanni. Incendio minaccia la linea ferroviaria Messina-Siracusa: le fiamme hanno lambito anche un campeggio
- Taormina. Nam Hyeon Woo special guest al Teatro Antico per “Lo Schiaccianoci 3.0”: l’8 e il 9 settembre lo spettacolo
- Taormina. Antonello Venditti al Teatro Antico: stasera il concerto
- Roccalumera. Ieri sera Artisti per la Pace in piazza SS. Crocifisso: ospite l’attivista di Global Sumud Flotilla Boris Vlitacil
- Letojanni. Incidente stradale a San Filippo: muore Antonino Moscheo