Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry, chiusa la passerella tra Santa Teresa di Riva e Sant’Alessio
    • Mareggiate. Disposto un iter semplificato per gli interventi a tutela delle coste
    • Maltempo nella zona jonica: primi interventi dei Vigili del Fuoco a Sant’Alessio Siculo (video)
    • Sant’Alessio Siculo. Ok dalla Giunta al Piano triennale delle Opere pubbliche 2026-2028
    • Taormina. Sette defibrillatori grazie alla Democrazia Partecipata: saranno installati in punti strategici
    • Catania. Domani chiusi tutti i siti archeologici per allerta meteo
    • Sicilia, scatta l’allerta rossa: scuole chiuse nella riviera jonica e venti di burrasca
    • L’acquedotto di Taormina diventa «hi-tech»: così i nuovi sensori garantiscono acqua più sicura
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cultura e Spettacoli - Taormina. Dopo l’annuncio adesso la certezza: i Gipsy Kings l’8 agosto al Teatro Antico
    Cultura e Spettacoli

    Taormina. Dopo l’annuncio adesso la certezza: i Gipsy Kings l’8 agosto al Teatro Antico

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraFebbraio 24, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Gipsy Kings foto
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    TAORMINA. Fino a qualche mese fa si era parlato di un loro possibile concerto. L’unico in terra italiana. Adesso, dopo l’annuncio, ecco l’ufficialità: la Patagonia Pictures ha infatti definito nelle scorse ore la sola, esclusiva data italiana del tour mondiale dei Gipsy Kings. Venerdì 8 agosto 2025, alle ore 21.00, al Teatro Antico di Taormina, la band, fondata da André Reyes, proporrà un imperdibile spettacolo che vedrà protagonista, nella suggestiva cornice siciliana, un gruppo musicale che ha fatto la Storia.

    Capitanati da André Reyes, gli unici originali Gipsy Kings faranno tappa nel Belpaese con il loro grande spettacolo. Riconosciuti universalmente fra le migliori live band della rumba flamenca, scateneranno il pubblico al ritmo travolgente di “Bamboléo”, “Djobi, djoba”, “Baila me” e l’immancabile “Volare”.
    Un’avventura che ha avuto inizio nel 1978, quando la più famosa residente di Saint-Tropez, Brigitte Bardot, li invitò a intrattenere una festa privata. Diventarono subito un fenomeno internazionale, guadagnandosi un disco d’oro negli Stati Uniti come primo gruppo gipsy. Seguirono, poi, sessanta milioni di album venduti ed oltre trent’anni di successi on stage. Sulla scena da oltre tre decenni, André Reyes ha mantenuto vivo il nome della mitica formazione gitana portando sul palco tutta l’energia sprigionata dal loro straordinario sound. Con gli incomparabili arrangiamenti e la potente sezione ritmica che li hanno resi inimitabili, l’inconfondibile patrimonio artistico di famiglia declinato attraverso quella musica evergreen che ha costruito la loro leggenda.

    Un repertorio senza tempo che ha conquistato intere generazioni. Dall’appassionata reinterpretazione di “One love”, incisa insieme a Ziggy Marley, alla versione spagnola di “You’ve got a friend in me”, per la colonna sonora originale di “Toy story 3” della Disney-Pixar. Dall’adattamento di “Hotel California” degli Eagles, inserita all’interno del film “Il grande Lebowski”, fino al coinvolgente omaggio a Domenico Modugno con “Volare”. Una full immersion di intramontabili hits che promette di essere entusiasmante, scatenando il pubblico italiano al ritmo travolgente di “Bamboléo”, “Baila me” e “Djobi, djoba”.

    Post Views: 45
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Catania. Primo ciak per “Attenti al Gorilla”, puntata pilota prodotta da Accademia BBAA

    Gennaio 16, 2026

    Taormina. Bryan Adams al Teatro Antico: l’artista sarà di scena il 30 giugno

    Gennaio 15, 2026

    Palermo. Dal 23 al 25 gennaio “L’Avaro” al Teatro Golden: protagonista un istrionico Enrico Guarneri

    Gennaio 14, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.889

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.278

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.651

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.960
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Ciclone Harry, chiusa la passerella tra Santa Teresa di Riva e Sant’Alessio

    Di La RedazioneGennaio 19, 2026

    Il ciclone “Harry”, come previsto dalle allerte meteo delle ultime ore, si è abbattuto con…

    Mareggiate. Disposto un iter semplificato per gli interventi a tutela delle coste

    Gennaio 19, 2026

    Maltempo nella zona jonica: primi interventi dei Vigili del Fuoco a Sant’Alessio Siculo (video)

    Gennaio 19, 2026

    Sant’Alessio Siculo. Ok dalla Giunta al Piano triennale delle Opere pubbliche 2026-2028

    Gennaio 19, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry, chiusa la passerella tra Santa Teresa di Riva e Sant’Alessio

    Gennaio 19, 2026

    Mareggiate. Disposto un iter semplificato per gli interventi a tutela delle coste

    Gennaio 19, 2026

    Maltempo nella zona jonica: primi interventi dei Vigili del Fuoco a Sant’Alessio Siculo (video)

    Gennaio 19, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro