TAORMINA. Fino a qualche mese fa si era parlato di un loro possibile concerto. L’unico in terra italiana. Adesso, dopo l’annuncio, ecco l’ufficialità: la Patagonia Pictures ha infatti definito nelle scorse ore la sola, esclusiva data italiana del tour mondiale dei Gipsy Kings. Venerdì 8 agosto 2025, alle ore 21.00, al Teatro Antico di Taormina, la band, fondata da André Reyes, proporrà un imperdibile spettacolo che vedrà protagonista, nella suggestiva cornice siciliana, un gruppo musicale che ha fatto la Storia.
Capitanati da André Reyes, gli unici originali Gipsy Kings faranno tappa nel Belpaese con il loro grande spettacolo. Riconosciuti universalmente fra le migliori live band della rumba flamenca, scateneranno il pubblico al ritmo travolgente di “Bamboléo”, “Djobi, djoba”, “Baila me” e l’immancabile “Volare”.
Un’avventura che ha avuto inizio nel 1978, quando la più famosa residente di Saint-Tropez, Brigitte Bardot, li invitò a intrattenere una festa privata. Diventarono subito un fenomeno internazionale, guadagnandosi un disco d’oro negli Stati Uniti come primo gruppo gipsy. Seguirono, poi, sessanta milioni di album venduti ed oltre trent’anni di successi on stage. Sulla scena da oltre tre decenni, André Reyes ha mantenuto vivo il nome della mitica formazione gitana portando sul palco tutta l’energia sprigionata dal loro straordinario sound. Con gli incomparabili arrangiamenti e la potente sezione ritmica che li hanno resi inimitabili, l’inconfondibile patrimonio artistico di famiglia declinato attraverso quella musica evergreen che ha costruito la loro leggenda.
Un repertorio senza tempo che ha conquistato intere generazioni. Dall’appassionata reinterpretazione di “One love”, incisa insieme a Ziggy Marley, alla versione spagnola di “You’ve got a friend in me”, per la colonna sonora originale di “Toy story 3” della Disney-Pixar. Dall’adattamento di “Hotel California” degli Eagles, inserita all’interno del film “Il grande Lebowski”, fino al coinvolgente omaggio a Domenico Modugno con “Volare”. Una full immersion di intramontabili hits che promette di essere entusiasmante, scatenando il pubblico italiano al ritmo travolgente di “Bamboléo”, “Baila me” e “Djobi, djoba”.
Trending
- Ciclone Harry, l’esercito a lavoro sui lungomari di Furci Siculo e Santa Teresa di Riva
- Ciclone Harry, l’appello di Fiorello: «Il Governo aiuti la mia Sicilia»
- Santa Teresa di Riva isolata: l’emergenza viabilità potrebbe risolversi con la strada che costeggia il torrente Savoca
- Ciclone Harry, Schifani sulla costa jonica devastata: «Dico ai siciliani di avere fiducia»
- Emergenza Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: scuole chiuse fino a mercoledì. Lo Giudice: «Prima la sicurezza»
- Maltempo. Finanziati interventi urgenti per gli approdi di Stromboli e Linosa
- Fiumi. Interventi urgenti dell’Autorità di bacino nel Siracusano e nel Messinese
- Addio alla passerella tra Furci e Roccalumera: demolizione d’urgenza dopo il Ciclone Harry


