TAORMINA. Dopo il successo del tour europeo terminato da pochi giorni, Il Volo annuncia un nuovo appuntamento che arricchisce il calendario estivo del World Tour 2026-2027. Il trio, che ha animato la serata della Vigilia di Natale di Canale5, si esibirà sabato 22 agosto 2026 al Teatro Antico di Taormina, uno dei palcoscenici più iconici e suggestivi del panorama internazionale, luogo carico di storia e bellezza che farà da cornice a una serata speciale all’insegna della grande musica dal vivo. Il World Tour 2026-2027 farà tappa in Italia con numerosi appuntamenti estivi, tra luglio e settembre 2026, e prevede già un’altra data siciliana, ovvero l’11 luglio al teatro greco di Siracusa.
Il tour partirà l’1 luglio da Marostica (VI) @ Marostica Summer Festival Volksbank / Piazza Castello, per poi toccare il 3 luglio Pistoia a piazza Duomo, il 6 luglio Asti @ Asti Musica / Piazza Alfieri, l’8 luglio Vigevano (PV) al castello Sforzesco, il 15 luglio a Barcelona al Les Nits Occident, il 17 luglio a Cernobbio (CO) al Lake Sound Park di Villa Erba, il 23 luglio Cattolica (RN) all’arena Regina, il 25 luglio Este (PD) per l’Este Music Festival al castello Carrarese, il 31 luglio Codroipo (UD), a Villa Manin, il 2 agosto Forte dei Marmi (LU) al Villa Bertelli Live, il 7 agosto Barletta al fossato del Castello, il 9 agosto Alghero (SS) per l’Alguer Summer Festival all’anfiteatro Ivan Graziani, il 27 agosto Lanciano (CH) al parco Villa Delle Rose, il 28 agosto Macerata allo Sferisterio, il 6 settembre a Brescia a piazza della Loggia e l’8 settembre a Caserta alla Reggia, piazza Carlo di Borbone.
Le nuove tappe in Europa sono previste per ottobre e novembre 2027. Le prevendite per la data di Taormina sono aperte, esclusivamente per il fanclub, dalle 17 del 23 dicembre e dalle 17 del 24 dicembre saranno disponibili su Ticketone.
Trending
- Incidente autonomo a Letojanni, anziano colto da malore: auto si ribalta (foto)
- Palermo. Il Maestro Pippo Pattavina ne “Il piacere dell’onestà”: dal 17 al 19 febbraio al Teatro Golden
- Messina. Donati volumi di Storia della Letteratura Italiana all’Assostampa, Magazzù: “La sede sempre più luogo di cultura”
- Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici chiede la sospensione del Pudm dopo il Ciclone Harry
- Addio ad Antonino Zichichi, il fisico siciliano divenuto Gigante della Scienza Italiana
- Terza Categoria Messina Girone B: Cade la capolista Taormina! Il Nizza accorcia e riapre il campionato
- Santa Teresa di Riva piange la scomparsa di Annabella Sgroi, storica dirigente e stella del volley
- Comuni Ricicloni Sicilia 2025: Santa Teresa di Riva e Antillo guidano la rivoluzione “Rifiuti Free”


