Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»
    • Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie
    • Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi
    • Catania. Stefano Accorsi in “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: dal 25 febbraio all’8 marzo la pièce al Teatro Abc
    • La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello
    • Valdinisi-Jonica 1-2: Pereira firma il successo e l’aggancio al secondo posto. Highlights
    • Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»
    • Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Taormina. Inaugurato l’ex campetto di calcio di Viale Italia, sarà fruibile in attesa del completamento del “Valerio Bacigalupo”
    Attualità

    Taormina. Inaugurato l’ex campetto di calcio di Viale Italia, sarà fruibile in attesa del completamento del “Valerio Bacigalupo”

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraMaggio 7, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    campetto di Taormina
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    TAORMINA. Dopo gli interventi avvenuti nel corso degli ultimi mesi, ecco l’apertura al pubblico. È stato inaugurato ieri pomeriggio, a Taormina, il nuovo campetto di calcetto adiacente lo Stadio “Valerio Bacigalupo”, che sarà adesso fruibile in seguito ai lavori di riqualificazione realizzati dalla ditta esecutrice, iniziati nello scorso mese di novembre. Lo slargo, dove è stato posto il manto in erba sintetica rilevata dal “Bacigalupo”, è stato rimesso a nuovo e adesso potrà essere utilizzato dalle società calcistiche del Centro taorminese che tra non molto potranno anche usufruire del terreno dello stadio, dove sono in corso lavori di rifunzionalizzazione. Per l’ex campetto di Viale Italia, posto proprio nella circonvallazione, si è trattato di interventi finalizzati a dare modo ai bambini della scuola di calcio di poter proseguire la loro attività alla luce degli interventi che stanno riguardando proprio lo stadio “Bacigalupo”, che sono sul punto di concludersi grazie a fondi Pnrr ottenuti dal Comune nella scorsa legislatura. Quella del campetto di Viale Italia risulta in sostanza una prima soluzione provvisoria che avvia il percorso di rilancio di questa infrastruttura, in attesa di creare qualcosa di molto importante in questo campetto che venne realizzato negli anni 90 e praticamente non è mai stato utilizzato. Una struttura che adesso ha visto comunque finalmente la luce.

    Post Views: 39
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026

    Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry

    Febbraio 13, 2026

    Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.950

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.694

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.299

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.743
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»

    Di La RedazioneFebbraio 17, 2026

    Santa Teresa di Riva – C’è un momento in cui la politica smette di essere…

    Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie

    Febbraio 16, 2026

    Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi

    Febbraio 16, 2026

    Catania. Stefano Accorsi in “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: dal 25 febbraio all’8 marzo la pièce al Teatro Abc

    Febbraio 16, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»

    Febbraio 17, 2026

    Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie

    Febbraio 16, 2026

    Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi

    Febbraio 16, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro