TAORMINA. Gli interventi erano stati ritenuti necessari dall’Amministrazione comunale a causa del cattivo stato in cui versavano le saracinesche, trascurate da vent’anni, nel corso dei quali non era stata effettuata alcuna operazione di manutenzione. Per questo motivo il Comune di Taormina ha dato incarico, nelle scorse ore, al personale tecnico dell’Asm per eseguire il ripristino programmato delle opere necessario a garantire il normale flusso idrico in tutto il territorio comunale taorminese. Si sono conclusi, infatti, ieri, i lavori di restyling delle saracinesche di linea delle rete idrica a Taormina, che da tempo necessitavano di una manutenzione straordinaria che adesso eviterà l’interruzione dell’erogazione dell’acqua in alcune aree della Città del Centauro. “La pronta azione di Asm dimostra – hanno dichiarato da Palazzo dei Giurati – come l’attenzione dell’azienda municipalizzata alle esigenze della comunità tutta, assicurando un servizio di qualità e affidabile”. Operazioni che, dunque, serviranno a garantire a tutta la popolazione anche il normale approviggionamento nei periodi di secca e per migliorare l’efficienza del sistema idrico che, in alcuni periodi dell’anno, non garantiva sempre la stessa qualità dell’acqua fornita ai cittadini, sia del centro storico che delle periferie.
Trending
- Santa Teresa di Riva, la Madonna del Carmelo abbraccia i fedeli dopo un anno. Iniziati i festeggiamenti
- Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni conferma Giovanni Chillemi, per lui un altro anno in riva allo Jonio
- Casalvecchio Siculo. Presentato a San Pietro il romanzo di Filippo Brianni, l’autore: “Necessario un incontro tra queste pietre”
- Taormina. Le scuole primaria e secondaria di Trappitello rimarranno dove sono, rinnovato il contratto di locazione con i proprietari dell’immobile
- Incidente sul lungomare di Santa Teresa di Riva: scontro tra auto e moto
- Palermo. Con l’app Io, aumentati i documenti falsi: Procura e Polizia municipale insieme per combattere il fenomeno
- Letteratura. Al via la rassegna “Infinitamente Piccolo”: l’11 e il 12 luglio la quinta edizione
- Taormina. Francesco De Gregori il 10 e l’11 settembre al Teatro Antico