TAORMINA. Dare atto delle attività sin qui condotte, finalizzate alla riduzione della spesa energetica, applicando idonee ed efficaci strategie di energy management per la Città di Taormina. Tutto per realizzare impianti di efficientamento energetico che possano aiutare la popolazione taorminese a spendere di meno. È questo l’intento dell’Amministrazione comunale del sindaco Cateno De Luca che, su proposta del suo vice Antonio Lo Monaco, ha approvato un atto di indirizzo sull’efficientamento energetico. Si tratterà in sostanza di dare mandato agli uffici comunali preposti e ad Asm di porre in essere le necessarie azioni per attuare una strategia unica di gestione dell’energia, sotto la regia dell’energy manager comunale, che opererà in coerenza con le linee di indirizzo di Palazzo dei Giurati. L’azione prevede di attuare interventi di efficientamento del patrimonio edilizio ed impiantistico comunale, dando priorità ai centri di costo più energivori: il servizio idrico (quota parte di maggiore percentuale), la pubblica illuminazione e gli edifici comunali, al fine di minimizzare i costi energetici dell’Amministrazione. Un modo, dunque, per razionalizzare la spesa e per ridurre gli sprechi di energia in tutto il territorio di pertinenza.
Trending
- Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
- Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
- Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione
- Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”
- La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»
- Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie
- Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi
- Catania. Stefano Accorsi in “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: dal 25 febbraio all’8 marzo la pièce al Teatro Abc


