TAORMINA. L’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina potenzia il suo parco mezzi con l’arrivo di altri tre bus. Si tratta di tre mezzi modello Mercedes Sprinter City 45, Euro 6, di cui due nuovi e uno usato, in ottime condizioni, della lunghezza di 7,35 metri, con cambio automatico, con una capienza di 28 passeggeri (15 posti a sedere ed i restanti in piedi), ed un posto riservato ai disabili che possono disporre di apposita pedana per la salita e la discesa dai bus
I mezzi, di ultima generazione, sono dotati di tutti i comfort e di dispositivi di sicurezza per la guida, e sono full optional: dispongono di aria condizionata, indicatori di percorso e di dispostivi per l’acquisto di titoli di viaggio a bordo, tramite pagamenti elettronici.
I nuovi autobus sono anche cardioprotetti: sono infatti dotati di defibrillatori salvavita, un’iniziativa fondamentale per garantire maggiore sicurezza a passeggeri e personale di bordo, rafforzando il presidio di primo soccorso sui mezzi di trasporto pubblico.
I nuovi veicoli sono impiegati per effettuare il servizio di navetta, in fase di istituzione, tra la stazione ferroviaria Taormina-Giardini Naxos, l’Ospedale “San Vincenzo” ed il parcheggio Porta Catania e viceversa e per altri servizi urbani.
I nuovi mezzi sono stati presentati nel corso di una cerimonia svoltasi nell’area del Terminal bus di via Pirandello, alla presenza del sindaco della città di Taormina, on. Cateno De Luca e del presidente di ASM Giuseppe Campagna.
Contestualmente sono entrate in servizio anche tre delle nuove TVM (Ticket Vending Machine) emettitrici per l’acquisto dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico locale ed il rinnovo degli abbonamenti. mensili e annuali sia per residenti che per non residenti, in autonomia, con possibilità di pagamento, sia in contanti (con banconote che monete), che con bancomat o carta di credito.
Per il rinnovo degli abbonamenti basta recarsi in uno degli sportelli automatici, inserire la tessera di cui sono già in possesso, selezionare il contratto desiderato, impostare il nuovo periodo di validità e effettuare il pagamento.
Le nuove casse automatiche sono state installate a Taormina nelle fermate dell’area del Terminal Bus, di piazza San Pancrazio e nel piazzale di Mazzarò.
Nelle prossime settimane si procederà alla collocazione di altre sette emettitrici oltre che in altri punti del territorio comunale anche nelle principali fermate dei comuni limitrofi in cui viene effettuato il servizio di trasporto comprensoriale come Letojanni, Castelmola, Giardini Naxos e a breve anche Gaggi.
Trending
- Festeggiamenti per la Madonna del Carmelo a Santa Teresa di Riva: ecco i vincitori del sorteggio
- Giardini Naxos. Nuovo affidamento per i lavori al Cine Teatro “Rosina Anselmi”: il cantiere terminerà entro il 31 dicembre
- Letojanni. Grande successo per la Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento: presenti le istituzioni comunali
- Messina. Il 2 agosto al Giardino Corallo arriva “Frozen-Cuore di Ghiaccio”: lo spettacolo inizierà alle ore 21
- Moda. Torna il Terrasini Fashion NIght: il 30 luglio la sfilata in Piazza Duomo
- Taormina. Servizio Ecologia dell’Asm: siglate due intese con i sindacati
- Concerto Fausto Leali a Santa Teresa di Riva: domani si apre la stagione dei grandi eventi
- Omicidio della badante russa uccisa a Barcellona: arrestato il dj 60enne